Serie C - NMC, si conclude la stagione. Balducci: «Una decisione inevitabile»

27.03.2020 15:17 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - NMC, si conclude la stagione. Balducci: «Una decisione inevitabile»

Si conclude ufficialmente la stagione sportiva della Nuova Matteotti Corato, in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.

La notizia giunge dopo la diffusione della nota del presidente della Fip, Giovanni Petrucci, che ha detto: «Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali».

Stop dunque a tutti i campionati biancoblu, non senza il rammarico, ma allo stesso tempo la comprensione, da parte di tutta la dirigenza che, con le parole della presidente Grazia Balducci, ha salutato così la stagione sportiva 2019/2020: «Una decisione sicuramente inevitabile. Il rammarico e la tristezza per questo periodo così difficile, il pensiero commosso per tutti gli italiani che hanno perso un prossimo congiunto, ci ha messo in evidenza che il rispetto per la salute è innanzitutto rispetto per noi stessi. Il rammarico di oggi per la conclusione anticipata di una stagione sportiva così straordinaria per la NMC ci fa dire, con più consapevolezza della nostra forza, “arrivederci alla prossima”, nella quale potremo dire la nostra con ancora più decisione. Tutto è semplicemente rimandato. L’invito che rinnovo a tutti i nostri iscritti è di restare a casa perché tutto andrà bene».