Serie C - La Pielle Livorno è tornata al lavoro

Serie C - La Pielle Livorno è tornata al lavoro

Mai come quest’anno il concetto di ripartenza assume un valore significativo e, per la stragrande maggioranza degli sportivi,  addirittura emozionante.

E’ stato cos’ anche per la prima squadra della PIELLE LIVORNO che, martedì 1° settembre, si è radunata presso il Campo Scuola “Martelli” per una prima settimana dedicata integralmente alla parte atletica, al fine di espellere tutta la ruggine che si è creata nelle gambe nel periodo marzo/agosto per le ben note vicende che tutti conosciamo.

Agli ordini del preparatore fisico Marco Paoli, i 10 componenti della prima squadra (Tommaso Dell’Agnello, Francesco Burgalassi, Filippo Creati, Alessandro Congedo, Alessio Iardella, Tommaso Tempestini, Michael Lemmi, Franci Zeneli, Samuele Portas Vives e Leonardo Nannipieri), seguiti a bordo pista anche dallo staff tecnico formato per il 2020 / 2021 da coach Andrea Da Prato e dagli assistenti David Fini e Nicola Marovelli.

“Rispetto alla passata stagione - in accordo con la società - si è deciso di modificare l’assetto del roster; non più tanti giocatori intercambiabili fra di loro, ma 8 giocatori di ottimo livello da aggiungere a due ragazzi del settore giovanile (Portas e Nannipieri, ndr) e 8 giocatori. La continuità è rappresentata da Dell’Agnello, Burgalassi e Creati, mentre i volti nuovi troviamo Iardella e Tempestini, che vengono da anni e anni di militanza in Serie B, Lemmi, Congedo e Zeneli, quest’ultimo già vincitore di campionati di Serie C Gold così come Michael (Lemmi, ndr). Per questa settimana lavoreremo sulla parte fisico, mentre da lunedì prossimo cominceremo a prendere in mano anche la palla, in vista dei primi appuntamenti ufficiali”, queste le parole di coach Da Prato in sede di raduno.