Serie C - Endiasfalti Agliana chiude il 2017 in trasferta contro Synergy Valdarno

22.12.2017 18:38 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 93 volte
Serie C - Endiasfalti Agliana chiude il 2017 in trasferta contro Synergy Valdarno

Ultima gara del 2017 per la Endiasfalti Agliana, che disputerà la dodicesima giornata di Serie C Gold sul campo della Synergy Valdarno. Non è però l'ultima sfida del girone d'andata, che si chiuderà domenica 7 gennaio al Capitini contro Valdisieve.

Sabato 23 dicembre alle ore 18, la truppa di Paolo Bertini si sposterà a San Giovanni Valdarno con un unico obiettivo: prendere i due punti. Questo il miglior regalo di Natale per una Pallacanestro Agliana che non vince dal 29 ottobre.

La Synergy Basket è il fanalino di coda del campionato con una sola vittoria all'attivo - ottenuta contro Pontedera - e in casa non vorrà lasciarsi scappare l'occasione per recuperare terreno affidandosi ai punti delle principali bocche da fuoco Mattia Pelucchini (15 punti di media) e Mirko Brandini (11.5).

Dall'altra parte del campo ci sarà una Endiasfalti al gran completo e alla quale non mancheranno certo le motivazioni. Niente è compromesso per i neroverdi - nonostante la striscia di risultati negativi - visto che i playoff distano solamente quattro lunghezze.

Una vittoria prima della feste permetterebbe alla squadra aglianese non solo di scalare la graduatoria ma anche di scacciare la pressione e lavorare con più serenità durante la sosta per presentarsi in grande spolvero in un girone di ritorno in cui è chiamata a risalire la china.