Serie C - College Basketball, contro Ciriè la decima vittoria consecutiva

17.05.2021 15:56 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - College Basketball, contro Ciriè la decima vittoria consecutiva

College Basketball vince e fa 10 su 10 in stagione regolare mandando KO una coriacea Pallacanestro Nole Ciriè col punteggio di 65 a 59. Si chiude così senza sconfitte la regular season dei biancoblu, attesi da un paio di settimane di pausa prima del via dei playoff. 

Avvio complicato per College Basketball, con Ciriè che parte concentrata piazzando un 5 a 0 di break. Attademo trova Airaghi, che sblocca College. Ferrari realizza il canestro del 7 a 7 e Okeke firma il sorpasso, aprendo un parziale aperto di 9 a 0 per College. Sui due punti in transizione del 18 a 12 per i biancoblu, gli ospiti chiamano timeout. Nel finale di quarto è la bomba di Ghigo a suggellare il 23 a 12 di fine primo quarto. 

Giustina sblocca le marcature del secondo quarto segnando il canestro del primo vantaggio in doppia-cifra per College. Qualche palla persa di troppo dei collegiali, ma le triple di Okeke e De Bartolomeo lanciano la fuga sul +16. Ciriè non si scompone, rosicchia punti e alla pausa lunga il tabellone luminoso recita 40 a 31, con un super finale di quarto dei torinesi. 

Come nel primo tempo, a partire meglio è Ciriè: PNC arriva sino al -5, prova a togliere ritmo ai biancoblu con la zona, ma College resta lì con la testa e riporta il proprio vantaggio sui tre possessi, con la penetrazione di Attademo a fissare il punteggio di fine terzo quarto sul 54 a 45. 

Quarto-quarto che si apre con College che realizza il +11 e recupera palla, forzando all’immediato time out coach Siclari. PNC si sforza ma perde lucidità, College trova il nuovo +12, ma Ciriè non molla e ritorna sotto il disavanzo in doppia-cifra. PNC arriva al -3, ma Ferrari risponde presente con la tripla del +6 a poco meno di 3’ dalla fine. È questo il colpo del KO tecnico, Ciriè segna appena due punti negli ultimi 2’ e il match si chiude sul 65 a 59 College. 

College-Ciriè 65-59

(23-12; 40-31; 54-45)

College: Manto 5, Piscetta, Mauri ne, Ferrari 14, Giustina 2, Loro, Okeke 13, Attademo 8, Airaghi 13, Ghigo 3, Lanza ne, De Bartolomeo 7. All. Di Cerbo