Serie B: La Brianza Casa Basket cerca di scuotersi contro la Viola Reggio Calabria

Bugatti e compagni sono reduci da due stop di fila con Desio e Crema e cercheranno di riscattarsi sul campo amico per non perdere il contatto con la classifica che conta. Calabresi ancora a secco di vittorie da inizio stagione.
05.11.2022 18:20 di  Cristiano Comelli   vedi letture

BERNAREGGIO - Dopo i cappaò di Desio e Crema , la voglia di riscatto è forte. La Brianza Casa Basket di coach Nazareno Lombardi vuole riprendere il giusto passo e proverà a farlo nella sfida in programma sabato 5 novembre alle 20.50 al "Pala Reds" contro la Viola Reggio Calabria. Il roster ospite ha nel suo passato sia pure non propriamente recente una storia di tutto prestigio fatta anche di presenze in massima serie e di partecipazioni alla Coppa Korac ma attualmente non naviga in acque tranquille non avendo ancora conquistato una vittoria da inizio campionato. Il sodalizio è peraltro reduce da una sconfitta interna da una Rimadesio Aurora Desio che sembra avere trovato il giusto mix tra determinazione, concentrazione e resa. Per Tommaso Lanzi, topscorer del match perso a Crema con il suo buon bottino di 23 punti e compagni la sfida con i calabresi sarà determinante per ritrovare sia punti in classifica sia fiducia nei propri mezzi per cercare di impostare un campionato ad alta voce. 

I ROSTER

BRIANZA CASA BASKET: Flavio Pirola, Andrea Marra, Matteo Galassi, Peter Jovanovic, Alessandro Bertini, Tommaso Lanzi, Luca Fabiani, Abba Adamu, Fabio Bugatti, Davide Todeschini. Coach : Nazareno Lombardi.   

VIOLA REGGIO CALABRIA: Andrea Renzi, Davide Marchini, Stefano Spizzichini, Giambattista Davis, Vincenzo Provenzano, Federico Bischetti, Michelangelo La Quintana, Fabio Lorenzo Freno, Simone Farina, Alessandro Rosario Ziino. Coach: Domenico Bolignano.

ARBITRI 

Marco Palazzo di Campobasso e Federica Servillo di Termoli (CB )