Serie B - Seagulls Genova non concedono il bis al Campus Varese

Serie B - Seagulls Genova non concedono il bis al Campus Varese

Non riesce il bis in trasferta ai Seagulls che al termine di una partita molto equilibrata cede nei minuti finali al cospetto di Campus Varese. Dopo un inizio a fari spenti, la nostra gara si accende con il 2-5 al 4? grazie a una tripla dell’ex Mana dall’angolo. Una serie di sorpassi e controsorpassi porta il punteggio sul 9-10 al 5’30” con Villa protagonista. Triple in serie con i fratelli Scola da una parte, Zini e Ferri dall’altra: 19-20 al 7’30”. A metà partita i nostri conducono per 37 a 36.

Zini continua a martellare il canestro: un bel movimento concluso con passo e tiro e sono già 20 le marcature per il nostro esterno che realizza il 39-42 al 21?. Varese risponde con un parziale di 9-0 con Assui che ci fa male con le sue penetrazioni e si porta sul 48-42 al 23?. Mana ferma l’emorragia con una tripla e ritroviamo il coraggio trovando nuovamente la parità a quota 50 con una bomba di Daunys al 25?. Varese mantiene il comando grazie al tiro pesante, ma restiamo in scia con i liberi: 59-56 al 29?.

Una bomba di Villa in transizione al 31? porta i lombardi sul 65-59. Approfittando di alcuni errori di Varese, torniamo sotto con una penetrazione dalla linea di fondo del solito Zini per il 67-66 del 34?. Varese alza il volume in difesa e non ci concede più nulla, scappando sul 76-68 al 37?. Finisce 86 a 72 per i locali.

Queste le parole del Presidente Mariotti “Peccato perché nonostante le importanti assenze abbiamo ben interpretato la gara per 35 minuti abbondanti e avremmo meritato di tenere il vantaggio di punti nel duplice confronto. Non possiamo far altro che rimboccarci le maniche, recuperare gli infortunati e farci trovare ancora più pronti alla prossima gara.”