Serie B - Riccardo Crespi è il nuovo centro dei Fiorenzuola Bees

Serie B - Riccardo Crespi è il nuovo centro dei Fiorenzuola Bees

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è lieta di annunciare l’arrivo di Riccardo Crespi, centro classe 1997 di 205 cm, che vestirà la maglia gialloblù nella stagione 2025/2026 di Serie B Nazionale Old Wild West. Nella stagione appena conclusa, Crespi ha giocato con l’OraSì Ravenna, con cui ha registrato 8,3 punti e 4,8 rimbalzi di media a partita, portando solidità ed equilibrio sotto canestro. Il lungo originario di Varese ha però alle spalle anche due annate di altissimo livello:

Nel 2023/2024 è stato una colonna portante dell’Andrea Costa Imola, chiudendo la stagione con 10,8 punti e 8,3 rimbalzi di media in 27 minuti di utilizzo. Nel 2022/2023, con la maglia di Crema, ha fatto segnare il suo career high: 13,7 punti e 9,7 rimbalzi di media in 28 minuti a partita, dimostrandosi uno dei migliori centri del campionato. Fisico, presenza difensiva e intelligenza tattica fanno di Crespi un rinforzo di assoluto valore per il reparto lunghi dei Fiorenzuola Bees, pronti a costruire un gruppo solido e competitivo.

Le prime parole di Riccardo Crespi in gialloblù:
"Sono molto contento di aver avuto la possibilità di firmare a Fiorenzuola! La chiamata di coach Del Re mi ha convinto subito a firmare. Siamo carichi per iniziare questa nuova avventura, raggiungere i nostri obiettivi e toglierci delle soddisfazioni. Non vedo l’ora di conoscere e incontrare tutti i nostri tifosi al PalaArquato per fare un grande anno tutti insieme!"