Dinamo Sassari, coach Bulleri commenta il girone di FIBA Europe Cup

23.07.2025 14:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Dinamo Sassari, coach Bulleri commenta il girone di FIBA Europe Cup
© foto di Ciamillo

La Dinamo Sassari è stata inserita nel Gruppo G della regular season di FIBA Europe Cup 2025/26, con il vantaggio di partire direttamente dalla fase a gironi. I biancoblu affronteranno i portoghesi dello Sporting CP, i rumeni del CS Vâlcea e la vincente del turno preliminare tra i bulgari del BC Balkan e i tedeschi del Rasta Vechta, che si affronteranno in andata e ritorno il 24 settembre e il 1° ottobre.
Lo Sporting CP è una vecchia conoscenza per Sassari, affrontato e battuto due volte nella prima fase della scorsa edizione. Inserito in prima fascia al sorteggio, il club di Lisbona ha raggiunto le semifinali dell’ultimo campionato portoghese. Il CS Vâlcea, allenato dallo spagnolo Arturo Álvarez, ha chiuso al terzo posto la regular season del campionato rumeno ed è stato semifinalista playoff, eliminato dal Cluj Napoca. Tra i volti nuovi, la guardia Peter Kiss, proveniente da Bryant University. In attesa dell’esito del preliminare, completa il girone una tra BC Balkan – club storico di Botevgrad – e il Rasta Vechta, 12ª nell’ultima Bundesliga e rinforzata dal ritorno del playmaker Tommy Kuhse, protagonista in Serie A con Tortona.

Questo il commento di coach Massimo Bulleri: "Ci troveremo ad affrontare un gruppo competitivo, attenderemo ora il completamento dei roster per prendere meglio cognizione del livello generale delle nostre avversarie. Il basket portoghese e quello rumeno sono movimenti in crescita. La FIBA Europe Cup sarà importante per noi nell’economia del prossimo campionato: ci teniamo molto e faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile. Vogliamo essere competitivi, indipendentemente dal campionato".