A2 - Mauro Stella inizia la carriera da allenatore: sarà secondo assistente a Ruvo di Puglia

23.07.2025 16:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Mauro Stella inizia la carriera da allenatore: sarà secondo assistente a Ruvo di Puglia

Mauro Stella comincia la sua nuova avventura da allenatore: sarà secondo assistente alla Crifo Wines Ruvo di Puglia. Dai parquet pugliesi alla panchina della Serie A2. Dopo una carriera ventennale da protagonista assoluto del basket del Sud Italia, Mauro Stella appende le scarpe al chiodo e inaugura un nuovo capitolo della sua vita sportiva: sarà secondo assistente di coach Stefano Rajola nello staff tecnico della Crifo Wines Ruvo di Puglia. Una scelta naturale, quella di Mauro, che già da qualche anno affiancava alla carriera di giocatore uno studio costante sul mondo del coaching. "Sono davvero emozionato – ha raccontato – perché iniziare con una categoria così prestigiosa non era affatto scontato. La chiamata di Ruvo è stata sorprendente e stimolante. Conoscevo già coach Rajola, ci eravamo affrontati da avversari, e gli avevo fatto i complimenti per la promozione: quando è arrivata la proposta, non ci ho pensato due volte".

Classe ed esperienza, Mauro Stella ha attraversato in lungo e in largo i campionati nazionali, lasciando un segno indelebile soprattutto a Corato, dove ha militato per dieci stagioni diventandone una vera bandiera, e poi ancora a Nardò, Bisceglie e Mesagne, tra le altre, dove ha chiuso l’ultima annata da protagonista.

Ma il campo non lo ha mai abbandonato, neanche mentalmente. "Da tempo sto studiando da allenatore – aggiunge – perché ho sempre avuto la voglia di restare nel basket anche dopo il ritiro. Metterò tutto me stesso, ogni mia competenza e la voglia di crescere, al servizio della società e dei ragazzi. Sono carico e pronto a iniziare".

L’arrivo di Stella nello staff della Crifo Wines rappresenta un segnale importante: la società punta a strutturarsi sempre più in ottica professionale, inserendo figure che conoscano il campo, i giocatori e le dinamiche dello spogliatoio, ma che siano anche pronte ad affrontare le sfide tecniche e tattiche della Serie A2. Con la passione di sempre e la consapevolezza di chi ha vissuto da dentro ogni aspetto del gioco, Mauro Stella è pronto per questa nuova avventura. E Ruvo è pronta ad accoglierlo.