Serie B - Oleggio vs Faenza: sfida tra le rivelazioni del girone

15.01.2021 10:59 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Oleggio vs Faenza: sfida tra le rivelazioni del girone

Una sfida tra le rivelazioni del girone A1 andrà in scena sabato alle 18 al PalaCadorna di Borgomanero dove si affronteranno la Mamy Oleggio e la Rekico Faenza (in serie positiva da quattro partite) match che chiuderà il girone d’andata. Con un successo i faentini manterrebbero la testa della classifica, ma potrebbero addirittura restare da soli al comando in caso di sconfitta di Imola a Rimini. Un altro scenario potrebbe vedere di nuovo in vetta un poker di squadre con Faenza, Oleggio, Imola e Rimini.

Tanti sono dunque gli stimoli per i Raggisolaris che faranno visita ad un avversario che ha grandi qualità e uno stile di gioco molto simile al loro, facendo della difesa una delle sue armi in più. Si preannuncia quindi una partita da non perdere.

Oleggio – Rekico sarà in diretta streaming su LNP Pass. Per vederla si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro.

Questo il link della partita

IL PREPARTITA “Ad Oleggio mi legano bellissimi ricordi – spiega la guardia Filippo Testa, nel club piemontese nelle stagioni 2016/17 e 2019/20 -, perché proprio in quella società nel 2016 ho debuttato in un campionato seniores e per questo motivo l’avrò sempre nel cuore. Sono contento di ritrovare amici che purtroppo ho dovuto lasciare all’improvviso nella scorsa stagione quando il campionato è stato fermato dal Covid e sarà una emozione dentro e fuori dal campo.

Mi aspetto una partita molto intensa ed equilibrata anche perché siamo due squadre con caratteristiche simili dove il gruppo e le lunghe rotazioni sono decisivi. Oleggio ha la miglior difesa del girone e le piace molto correre come a noi, ma soprattutto bisognerà stare attenti ad ogni dettaglio. I suoi punti di riferimento sono Pilotti, Giacomelli e Negri, uomini che da anni giocano nel club o che lo conoscono bene come Negri che è ritornato ad Oleggio in estate ed inoltre ci sono giovani di qualità che stanno facendo bene.

Sarà una gara molto combattuta e noi ci siamo preparati molto bene per farci trovare pronti”.