Serie B - Esse Solar Gallarate a Varese per continuare a correre

Serie B - Esse Solar Gallarate a Varese per continuare a correre

Tutto pronto per il match di questa sera, mercoledì 7 dicembre, tra Varese BasketBall e BasketBall Gallarate, con palla a due alle ore 20:30 sul parquet del Campus della Città Giardino.

I ragazzi di coach Stefano Gambaro dopo la larga vittoria di sabato scorso contro Gema Montecatini vogliono continuare a correre, cercando due punti non semplici su un campo che trasforma la squadra di coach Gabriele Donati.

Squadra di coach Donati capace di creare grandi break durante i match, guidata dall'esperienza di Allegretti, dalla fisicità di Blair e dalla qualità elevatissima di Zhao.

Tutti motivi per i quali l'allenatore di Gallarate Gambaro vuole grande concetrazione da parte dei suoi ragazzi in vista dei 40' di Varese: "Incontreremo un avversario che gioca un basket estremo nelle sue caratteristiche.

Tirano molto da tre, giocano un numero di possessi elevato e come punti segnati sono tra le prime del campionato. Una squadra che però di contro, concede tanto, sono una delle peggiori difese ed estremizzano questi concetti.

Non dobbiamo farli accendere e ridurre i loro parziali. Mi aspetto di vedere la stessa coscienza e consapevolezza vista sabato, con quella concetrazione , possesso dopo possesso, che ci ha permesso di trovare due punti fondamentali".