Serie B - Bernareggio cerca di rialzare la testa nel posticipo di campionato

La pattuglia di coach Matteo Cassinerio si recherà al "PalaRadi" di Cremona nella tana di quella Ju.Vi Ferraroni che già l'estromise quest'anno dalla Supercoppa.
29.11.2021 19:29 di  Cristiano Comelli   vedi letture
Serie B - Bernareggio cerca di rialzare la testa nel posticipo di campionato

BERNAREGGIO - Una vittoria in nove partite e una classifica molto deficitaria. Per la Lissone Interni Bernareggio il campionato non si può certo definire, almeno fino a questo momento, rose e fiori. La pattuglia di coach Matteo Cassinerio è così chiamata a raddrizzare la situazione nel match in programma martedì 30 novembre alle 21 al "Pala Radi" di Cremona contro la Ju.Vi Ferraroni. Dei cremonesi Quartieri e compagni non hanno precisamente un ricordo da incorniciare. L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate nella Supercoppa 2021 di quest'anno, infatti, Cremona ha avuto la meglio per 103-83 estromettendo la Lissone Interni dalla competizione vinta nel 2020. Ora, però, è un'altra storia e ogni gara è a sè. Cassinerio punterà come di consueto sul quartetto dei cecchini permanenti formato da Quartieri, Almansi, Anaekwe e Di Meco. La Ju.Vi ha invece i suoi punti di forza nella capitalizzazione in Preti, Nasello, Gobbato e Fumagalli. Bernareggio ha bisogno di dare ossigeno alla sua classifica, la Ju.Vi Ferraroni di regalarsi il tris dopo le vittorie con Civitus Vicenza e Rimadesio Desio per continuare a frequentare i piani alti del condominio. 

I ROSTER 

JU.VI FERRARONI CREMONA:  Jacopo Preti, Marco Bona, Enrico Maria Gobbato, Marco Milovanovikj, Andrea Sipala, Carlo Fumagalli, Elvis Vacchelli, Niccolò Giulietti, Ferdinando Nasello, Matteo Tonello. Coach: Alessandro Crotti. 

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Matteo Cassinerio. 

ARBITRI 

Stefano Gallo di Monselice (PD) e Marco Migliaccio di Catanzaro. 

TOP SCORERS 

JU.VI FERRARONI: Preti 101, Nasello 86, Gobbato 75, Fumagalli 64.

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Almansi 121, Quartieri 120, Di Meco 102, Anaekwe 91.