Serie B - Mens Sana Basketball torna alla vittoria contro l'Olimpia Legnaia

Una vittoria netta quella della Note di Siena Mens Sana Basketball che batte Olimpia Legnaia di coach Marco Armellini in un palazzetto stasera ancora più caldo per l’omaggio prima della palla a due ad un gigante della pallacanestro come Charlie Recalcati. La voglia di tornare a vincere dopo il ko di Borgomanero ha portato i ragazzi di coach Vecchi a giocare contratti soprattutto in fase offensiva con poca fluidità e troppa frenesia nelle scelte. Belli, Pannini e Jokic protagonisti nei primi dieci minuti di gioco (17-19 ).
Anche il secondo quarto è la fotocopia del primo. La Note di Siena concede troppo a Legnaia e produce meno di quanto potrebbe in attacco. Il secondo quarto si chiude sotto di 1 con il tabellone che segna il risultato di 31 a 30 per gli ospiti.
L’intervallo nello spogliatoio produce sicuramente una reazione da parte dei biancoverdi che, trascinati da Belli, Perin e Yarbanga, piazzano un parziale di 13 a 0 che regala ai biancoverdi respiro e più tranquillità.
Il terzo quarto è una Note di Siena diversa. Cinica in difesa e in attacco una circolazione di palla che produce molto, ma soprattutto maggiore solidità rispetto i primi due periodi. La Mens Sana chiude il terzo quarto +11 (53 a 42). Negli ultimi dieci minuti coach Vecchi ruota i suoi giocatori, tenendo in panchina Marco Perin, autore si di soli 4 punti, ma con una partita di una solidità assoluta sia in attacco che in difesa. La Mens Sana si affida a Nepi e Prosek che salgono in cattedra trascinando i biancoverdi alla vittoria.
Note di Siena Mens Sana Basketball – Olimpia Legnaia 81-65
Mens Sana: Belli 8, Pannini 5, Perin 4, Calviani, Cerchiaro 2, Yarbanga 14, Pucci 5, Lodoli, Moretti, Nepi 20, Prosek 16, Jokic 7. All. Vecchi
Legnaia: Euzzor 1, Janha, Pracchia, Santin, Merlo 13, Betti, Baldasserroni 15, Scali 17, Del Secco 2, Sulina 8, Tintori 9, Lastrucci. All.Armellini