Un'ottima uscita della Tezenis Verona contro la Juvi Cremona

Ottimo test per la Tezenis Verona che vince al debutto stagionale sul campo della Juvi Cremona. Gialloblù che si presentavano al PalaCava di Cremona con tutti i giocatori a disposizione e che hanno mostrato fin dai primi possessi grande volontà di condividere il pallone in attacco e di lottare nella metà campo difensiva. Punteggio finale 52-74. Miglior realizzatore Bolpin con 11 punti a referto. Verona tornerà in campo sabato 23 agosto alle 18:30 al Palasport di Carugate contro l'Urania Milano.
CRONACA. Il primo quintetto della stagione di Coach Cavina è composto da Zampini, McGee, Bolpin, Johnson e Poser. Il match lo sblocca Morgillo dal centro area, mentre a realizzare i primi due punti della stagione gialloblù ci pensa Justin Johnson con un ottimo jumper dalla media. La Tezenis produce buoni tiri muovendo la palla con qualità, ma fatica a trovare la via del canestro; a muovere il tabellino sono i liberi di Zampini e i sette punti in fila di Capitan Baldi Rossi. Fa il suo debutto al PalaCava anche Spanghero, realizzando il 2/2 dalla lunetta che chiude il primo periodo sul punteggio di 14-18 per la Tezenis.
In apertura di secondo quarto Ambrosin va a referto con la prima tripla della sua gara, seguito da Johnson e Spanghero: è massimo vantaggio Verona (17-25). Timeout Coach Bechi a 7'02" dall’intervallo. La Juvi torna a contatto con i canestri dell’ex Bartoli e di Barbante, ma è immediata la risposta ospite sull’asse Poser-Johnson. Cremona, però, trova ritmo dalla sua transizione e piazza il -2. Timeout Coach Cavina sul 27-29 a 4'05" da giocare. Il minuto di sospensione sortisce gli effetti sperati dal Coach gialloblù, che vede i suoi riallungare e andare all’intervallo in vantaggio 30-39.
Coach Cavina riparte dopo la pausa lunga con il quintetto che ha cominciato la partita. Ottimo il movimento di palla dell'attacco gialloblù che libera in diverse occasioni i tiratori sul perimetro, è la tripla di McGee a regalare il massimo vantaggio alla Tezenis sul +18 (31-49). Timeout Coach Bechi a 5'24" dalla fine del quarto. Il ritmo offensivo veronese non si placa, sale in cattedra Baldi Rossi che, prima segna dai 6,75, e poi serve Bolpin per il +26. Si va all'ultimo riposo con il tabellone che dice 35-59. Nell'ultimo periodo di gioco i due allenatori allargano le rotazioni e provano diversi assetti sul parquet. Per la Tezenis debuttano nel match anche i giovani Mecenero, Kuzmanic e Pittana, oltre ai gemelli Frosini. Punteggio finale 52-74. Verona tornerà in campo sabato 23 agosto alle 18:30 al Palasport di Carugate contro l'Urania Milano.
Ferraroni Juvi Cremona - Tezenis Verona 52-74 (14-18, 30-39, 35-59)
Ferraroni Juvi Cremona: Allinei 15, Garrett, Vecchiola 7, McConico 6, Barbante 9, Del Vecchio, Morgillo 3, Bartoli 6, La Torre 2, Fiodo, Matteo Di Croce, Panni 2, Del Cadia 2. All. Bechi
Tezenis Verona: Baldi Rossi 10, Pittana 3, Mecenero, Frosini F., Poser 6, Bolpin 11, Ambrosin 9, Frosini M., Kuzmanic, Zampini 5, Johnson 9, McGee 7, Monaldi 1, Serpilli 4, Spanghero 9. All. Cavina