A2 - VL Pesaro, ecco Miniotas: «Questo è un passo significativo nella mia carriera»

20.08.2025 20:18 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - VL Pesaro, ecco Miniotas: «Questo è un passo significativo nella mia carriera»

Nella location del Roof 281 (Charlie Urban Hotel) in viale Trieste, la Victoria Libertas Pesaro ha presentato la sua nuova ala-pivot, il lituano classe 1996 Regimantas Miniotas. Il Direttore Operativo Matteo Magi ha affermato: “Ringraziamo il Charlie Urban Hotel per l’ospitalità in questo luogo così suggestivo. Regimantas rappresenta un importante upgrade per il roster che stiamo definendo per questa stagione. Domani debutterà nell’amichevole di Riccione contro Cividale”.

Nicola Egidio, Direttore Sportivo VL: “Regimantas è in grado di ricoprire entrambe le posizioni di ‘4’ e di ‘5’, grazie anche all’importante esperienza internazionale acquisita con Zalgiris, Bilbao e Wolves. Ci dà una dimensione interna ed è un elemento con importante quoziente cestistico. Si tratta di un profilo europeo e questo sarà di grande aiuto in termini di mentalità e rapidità di adattamento”.

Miniotas si è presentato illustrando le proprie caratteristiche: “Sono dotato di un buon tiro da tre punti e di un buon gioco spalle a canestro. Mi sono sentito subito molto voluto dalla VL, Club prestigioso, con importanti ambizioni e con un’ottima organizzazione. Per me la squadra viene prima del bottino personale; questo è un passo significativo nella mia carriera, come dimostra il fatto di aver sottoscritto un contratto biennale. Ho scelto il numero 22, il mio secondo numero preferito dopo il 10 che però qui a Pesaro è stato ritirato (in memoria di Alphonso Ford). Di Pesaro so che vive di pallacanestro, ne ho avuto conferma anche parlando con Egidijus Mockevicius”.

Magi ha poi confermato che a Riccione Quirino De Laurentiis andrà a referto – in quanto in settimana ha iniziato ad allenarsi con la squadra – sebbene non disputerà il match contro i friulani. Assente a Riccione Octavio Maretto, per il quale si punta a un rientro in squadra per la prossima settimana.