ufficiale

A2 - Jacopo Borra firma un biennale con la Remer Treviglio

UFFICIALE A2 - Jacopo Borra firma un biennale con la Remer Treviglio

La Remer Blu Basket Treviglio ha raggiunto un accordo biennale con il ventinovenne centro piemontese Jacopo Borra che, anche per le prossime due stagioni, vestirà la maglia bianco blu.

Jacopo (#5, classe 1990, 215 cm, 120 kg), è il primo punto fermo della squadra di coach Vertemati che sta costruendo il roster 2019/20 per cercare di confermare l’ottima stagione appena conclusa.

Le statistiche del lungo bianco blu confermano l’ottima scelta della società di Via del Bosco, in quanto quest’anno Borra ha viaggiato su ottime medie: più di 10 punti/gara nei 28 minuti giocati, col 57% da 2, 25% da 3, 77% ai liberi, 9,7 rimbalzi in regolar season ed oltre 15 di valutazione. È risultato il 3° miglior rimbalzista del torneo, 2° per rimbalzi offensivi, 5° per quelli difensivi, 3°per stoppate date.

Sono molto contento di rifirmare a Treviglio – sono le prime parole di Borra dopo la firma – dove ormai sono lo “sceriffo”. Dopo tanti anni conosco soci e dirigenti che, posso dire, ormai sono la mia famiglia. Conosco i compagni che resteranno, alcuni di quelli che arriveranno (o potrebbero arrivare) coi quali ho un feeling particolare. Ma soprattutto resto per Adriano perché ogni anno che gioco per lui aggiungo al mio bagaglio tecnico due o tre cose nuove, continuando così il mio processo di maturazione. E soprattutto rimango per un sentimento di rivalsa: durante questo mercato mi sembra di non aver ricevuto l’attenzione di altri team italiani , attenzione che avrei meritato. Sono qui a Treviglio per fare meglio, ancora meglio dell’anno scorso e portare in alto i nostri colori dopo essere arrivati ad un passo dall’impresa e regalare un sogno ai nostri splendidi tifosi”.

Soddisfatto il presidente GianFranco Testa: “Avevamo in casa un “lungo” fra i migliori della categoria, essere riusciti ad assicurarcelo anche per il futuro è stato sicuramente un grosso colpo di mercato. Ringrazio Jacopo che ha voluto rimanere ancora con noi: è un giocatore fondamentale sotto canestro, intimidatore in difesa e con punti nelle mani in attacco. Inoltre è un ragazzo solare e un ottimo compagno di squadra. Gli auguro buon lavoro per la prossima stagione, stagione che lo vedrà sicuro protagonista”.

“Jacopo ha meritato questa conferma – conferma coach Vertemati – . A lui come agli altri che resteranno, chiederemo di fare ancora un passo avanti per alzare il livello della squadra. Sono convinto che possa darci ancora di più e lavorerò affinché questo avvenga”.