NBA - Celtics, Paul Pierce è stato arrestato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza

NBA - Celtics, Paul Pierce è stato arrestato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza
© foto di nba.com

Paul Pierce è stato arrestato nella tarda serata di martedì con l'accusa di guida in stato di ebbrezza a Los Angeles, secondo un comunicato della California Highway Patrol. La leggenda dei Celtics è stata trovata addormentata nel suo SUV sulla 101 Freeway alle 22:30 di martedì. La polizia ha risposto a un incidente multi-veicolo nella zona e ha chiuso il traffico. Quando le corsie sono state riaperte, la Range Rover di Pierce è stata fermata nel traffico a sud del luogo dell'incidente, secondo il CHP.

"Quando gli agenti si sono avvicinati, hanno trovato l'autista, in seguito identificato come Paul Pierce, addormentato al volante", ha detto il CHP in una dichiarazione. "Gli agenti hanno notato segni di alterazione dell'alcol e hanno condotto un'indagine sulla guida in stato di ebbrezza". Pierce, 47 anni, è stato arrestato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza mentre il caso è pronto per essere presentato all'ufficio del procuratore della città di Los Angeles per la revisione. È stato citato e rilasciato, secondo la NBC4 di Los Angeles.

Pierce è stato 10 volte All-Star durante le sue 19 stagioni nella NBA dopo essere stato scelto al numero 10 assoluto dai Celtics nel Draft NBA del 1998. Ha giocato i primi 15 anni della sua carriera a Boston, vincendo anche l'MVP delle finali NBA nel 2008 in una serie vinta per 4-2 sui Lakers. Pierce si è ritirato dalla NBA nel 2017 ed è stato inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame nel 2021. È attivo nel mondo dei media sportivi sin dal suo pensionamento e vive a Los Angeles. Oltre a fare podcast con l'ex compagno di squadra Kevin Garnett, ha lavorato anche per ESPN e Fox Sports. L'Hall of Famer ha fatto notizia anche durante la corsa ai playoff dei Celtics a maggio. Ha promesso che sarebbe andato allo studio di Fox Sports se i Celtics avessero perso Gara 2 contro i Knicks, cosa che è successa dopo che i C's hanno perso un altro vantaggio di 20 punti. Pierce ha documentato il suo viaggio sui social media.