A2 - Pesaro conferma Leka, ma è tensione con i tifosi: cosa sta accadendo

Il presidente della Carpegna Prosciutto VL Pesaro Andrea Valli ha annunciato su Il Resto del Carlino che "Spiro Leka e i suoi assistenti proseguiranno il loro lavoro la prossima stagione, ritoccando la squadra dove questa categoria ci ha insegnato. Nicola Egidio sarà il nostro direttore sportivo, ha scovato Ahmad dal nulla, che è stato il miglior americano della lega, perciò gli va riconosciuto questo merito. Quanto a Matteo Magi, già da inizio stagione gli erano stati conferiti incarichi manageriali che non erano di Sacripanti. Pino aveva il doppio ruolo per operare sul mercato, non certo per la gestione del club". Ma intanto c'è alta tensione tra la Curva e coach Leka. Domenica sugli spalti uno striscione con scritto "Leka C**o". In un video pubblicato sui scoial, si sentirebbe il coach dire: "Salutate quelle merde" ai suoi giocatori, in riferimento ai tifosi presenti a a Verona.
La Curva Marco Piccoli ha emesso ieri sera un duro comunicato contro il capo allenatore Spiro Leka. "Dopo un giorno in attesa di spiegazioni e finte smentite, adesso parliamo noi: pensavamo di averle viste tutte anche per quest’anno, dall’obiettivo promozione all’undicesimo posto, invece ci ritroviamo il nostro allenatore che si rivolge ai propri giocatori dicendo "salutate le merde".
Ci voleva un post da "dietro le quinte" per capire davvero chi si nascondeva dietro la bella faccia e i falsi commenti del coach, un personaggio che ostenta la sua 'pesaresità' solo quando è sotto i riflettori. Un soggetto che prima ti apostrofa come merda e pochi minuti dopo ti dedica la vittoria in diretta TV.
D'ora in poi solo insulti e disprezzo per questo personaggio indegno, fino al giorno in cui se ne andrà".