Buona la prima all'Unieuro Arena, Forlì batte Ruvo 86-73

Dopo il passo falso di domenica scorsa a Cremona l'Uniuero Forlì affronta questa sera tra le myura amiche la Crifo Wines Ruvo di Puglia, anch'essi reduci da una brutta sconfitta interna nel derby con Brindisi.
Palla a due ore 18.00 all'unieuro Arena, arbitreranno Chersicla, Maschietto, Castellano
Avvio di gara a ritmi elevati e buone percentuali da entrambe le parti. Forlì trascinata da Allen e Pepe, Ruvo da Brooks e Borra.
Ruvo si spegne con l'uscita dei suoi realizzatori e Forlì allunga toccando il +10. Alla prima sirena 26-16.
Ruvo prova a ricucire con buone difese e canestri in contropiede, ma Forlì contiene la sfuriata e rimane a +10 (35-25). L'attacco degli ospiti si inceppa e nei minuti finali altro strappo di Forlì che tocca il +19 (45-26) ma un nuovo sussulto di Ruvo ancora una volta trascinata da Borra, riduce il margine a -12, 47-35 all'intervallo.
Secondo tempo che inizia con un parziale di 5-0 per Ruvo ma 4 triple consecutive di Forlì ( 3 di Gaspardo ) allungano di nuovo il vantaggio per i padroni di casa nonostante i canesti di Borra.
61-44 al 25'. Forlì si spegne e segna 1 punto in 3 minuti, Ruvo ci crede e torna a -9 ma la risposta non si fa attenzione e al 30 è di nuovo 68-56.
Ultima frazione a marce ridotte per entrambe le squadre, molti errori da entrambe le parti ma la tenacia a rimbalzo offensivo premia gli ospiti che tornano a -8 (72-65).
Forlì non accusa il contraccolpo e grazie ai canestri di Harper torna a +12 (81-69), negli ultimi minuti gestisce il vantaggio.
Risultato finale