A2 - Brindisi vs Rimini, diretta (24-29 al 19')

BRINDISI VS RIMINI: DIRETTA
2Q Live - Sale di intensità la difesa riminese che rende le cose più complesse per Brindisi, infrazione di 24 secondi per la squadra di coach Bucchi. Tomassini segna il 14-19 con una tripla. Doppio errore per Arletti, non segna la Valtur e si resta sul 14-19 al 13'. Disastrose percentuali al tiro per i pugliesi, errore anche di Ogden, timeout di Bucchi perché Tomassini segna il 14-21. Ci pensa il solito Calzavara a sbloccare il tabellino dei padroni di casa. Robinson risponde, poi Arletti sbaglia una schiacciata, 16-23 al 15'.
Brown non riesce a trovare punti, Johnson invece fa 4-0 dall'altra parte e altro timeout Bucchi perché Rimini ha toccato il massimo vantaggio, 16-27. Trova un po' di ossigeno Brindisi con il piazzato di Radonjic. Bomba di Calzavara, timeout Dell'Agnello, 21-27 con poco più di 2' da giocare nel quarto. Marini chiude il mini break avversario. Fallo di Robinson su Radonjic, 1/2 dalla lunetta. Vola sopra il ferro con una schiacciata Vildera. Fallo di Fantoma su Marini, 24-29 al 19'.
1Q 14-16 - Si parta al PalaPentassuglia, due falli veloci di Simioni che viene subito sostituito da Camara. Calzavara sblocca le marcature con un 1/2, 1-0. Lo stesso Calzavara spara la tripla del 4-0. I primi punti di Rimini li firma Robinson, 4-2 al 2'. Basse le percentuali in questo inizio di gara. Solo con 5'20" da giocare si torna a segnare: tripla di Robinson che porta avanti la RivieraBanca sul 4-5.
Scippo di Brown su Anumba, fallo e Bucchi reclama un antisportivo. E così è: lo statunitense della Valtur segna due liberi, 6-5. Lunetta anche per Ogden, 8-5, mentre in campo c'è anche Fantoma. Altri due di Ogden, parziale di 6-0. Canestro e fallo di Camara, 2+1 per il 10-8 al 7'. Laquintana mette a segno due liberi, bomba di Grande, layup di Brown ma ancora un canestro con libero aggiuntivo per Camara. Impatta sul 14-14 l'ex lungo Virtus. Ed è ancora Camara a chiudere la frazione: 14-16 al 10', già 8 per lui.
PREVIEW
"Siamo ancora vivi" ha detto Piero Bucchi al termine di Gara 3. La Valtur Brindisi è riuscita ad allungare la serie contro la RivieraBanca Rimini e tornerà in campo stasera al PalaPentassuglia per la quarta partita della serie playoff. Nuovo match-point a disposizione degli uomini di coach Sandro Dell'Agnello, che arrivano dal ko subito in rimonta di 48 ore prima. A guidare la Valtur un grande Andrea Calzavara, mentre notizia delle ultime ore la disponibilità di Tommaso Fantoma per la Valtur nonostante la frattura coronale dei due denti incisivi centrali superiori rimediata in Gara 3. La palla a due stasera è alle 18:00. Dove in TV: diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti su PianetaBasket.com (in questa pagina).
PREVIEW
Piero Bucchi (capo allenatore) – “Siamo vivi e abbiamo dimostrato di avere gli attributi, il coraggio ed il cuore per prolungare questa serie. Domani (domenica, ndr) saremo ancora a casa nostra, dove il pubblico reciterà la parte del sesto uomo e sono certo che darà una mano a questo gruppo di grandi ragazzi. Rimini ha dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra, lo abbiamo visto sulla nostra pelle. Vogliamo tornare a casa loro per giocarci la bella”.
Sandro Dell’Agnello (allenatore) - “Doverosi complimenti a Brindisi perché ha vinto la terza partita. Ci sono alcuni dati numerici che commentano bene una partita giocata con grande determinazione da entrambe le parti, dove sicuramente hanno prevalso gli aspetti difensivi e l'organizzazione delle due squadre. Due numeri fotografano bene la partita: Brindisi ha tirato con il 47% da 3, che non le è usuale, noi abbiamo tirato con il 26%, che non ci è usuale; con medie normali il risultato sarebbe stato diverso, ma ovviamente le medie di venerdì sono state queste. In una partita dove hanno prevalso le difese c’è un dato che mi fa masticare amaro, perché Brindisi ha tirato 25 tiri liberi e noi 6, ma devo pensare agli errori che facciamo noi. Gara 3 è stata una partita di playoff, intensa: dobbiamo trovare qualche sbocco migliore in attacco, nel terzo quarto ci siamo un po’ incartati, merito anche della difesa di Brindisi, ma le due squadre non si sono risparmiate, infatti nessuna è arrivata ai 60 punti”.