NBA - Full Injury Report di Nuggets vs. Thunder per la definitiva gara 7

Paycom Center
Paycom Center
© foto di nba.com

Gli Oklahoma City Thunder e i Denver Nuggets si affrontano questa domenica 18 maggio in una gara 7 do-or-die nelle semifinali della Western Conference al Paycom Center. Le squadre hanno pubblicato i loro rapporti sugli infortuni per questo scontro cruciale e i Nuggets non lo stanno certo affrontando in grande forma:
"Probabili: Jamal Murray (malattia), Russell Westbrook (distorsione alla mano destra)
In dubbio: Aaron Gordon (stiramento al bicipite femorale sinistro), Hunter Tyson (distorsione alla caviglia destra)
Fuori: DaRon Holmes II (riabilitazione del tendine d'Achille destro)"

Aaron Gordon è ufficialmente discutibile è l'aggiornamento più notevole qui. Gordon si è sforzato il tendine del ginocchio nelle fasi finali della vittoria per 119-107 in Gara 6. C'erano preoccupazioni che non sarebbe stato in grado di giocare in Gara 7, ma l'allenatore dei Nuggets David Adelman ha dichiarato nella sua conferenza stampa che c'è una possibilità che lo faccia: "Sì, ho appena fatto la procedura dettagliata. Decisione sul tempo di gioco, ovviamente, ma lui ne faceva pienamente parte. Il piano di gioco. Entrambi i lati della palla. Quindi, [se] Aaron può giocare, giocherà. Proprio come [Michael Porter Jr.] ha fatto durante questi playoff. Questo è un diverso tipo di situazione. Quindi, ovviamente discutibile, ma è bello avere l'intera giornata di ieri, la giornata di oggi e ovviamente la mattina di domani. Quindi, vedremo come si sentirà domenica mattina". Adelman ha aggiunto che se lo staff medico dei Nuggets autorizzerà Gordon, inizierà Gara 7. Il 29enne ha una media di 14,5 punti, 9,2 rimbalzi, 3,8 assist, 0,5 palle rubate e 0,3 stoppate a partita in questa serie contro i Thunder. Gordon ha segnato il game-winner in Gara 1, e sarebbe una spinta enorme se giocasse.

Per quanto riguarda gli altri grandi nomi nel rapporto sugli infortuni dei Nuggets, Jamal Murray ha giocato gara 6 nonostante sia stato ostacolato da una malattia, chiudendo con 25 punti (9-19 FG), otto rimbalzi, sette assist e una stoppata. Il canadese dovrebbe essere in grado di giocare domenica, ma sarà interessante vedere se riuscirà a replicare la prestazione di Gara 6.
Russell Westbrook, nel frattempo, sembra essersi slogato la mano destra in Gara 6 o ad un certo punto dopo. Westbrook ha segnato otto punti (3-8 FG), tre rimbalzi e una stoppata in quella gara. L'ex MVP non è stato al meglio in questa serie, ma a seconda dello stato di Gordon, i Nuggets avranno probabilmente bisogno di lui in campo per lunghi tratti in Gara 7.

Mentre i Nuggets hanno a che fare con troppi problemi in questa partita, i Thunder non lo sono. Il rookie Nikola Topic (intervento chirurgico al ginocchio), che non ha giocato tutta la stagione a causa di uno strappo al legamento crociato anteriore, è fuori ed è l'unico giocatore sul referto degli infortuni. Con i Thunder che sono in una forma molto migliore dal punto di vista della salute e con Gara 7 a Oklahoma City, è chiaro chi siano i favoriti per avanzare alle finali della Western Conference. Ci vorrà uno sforzo incredibile da parte di artisti del calibro di Nikola Jokic per portare i Nuggets al traguardo.