A2 - Tramec Cento: la prima avversaria in campionato è l'OraSì Ravenna

Prima giornata della Serie A2 Old Wild West 2021 nel girone Rosso. Tutte le gare si giocano domenica 3 ottobre.
TRAMEC CENTO – ORASÌ RAVENNA
Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Radaelli, Pecorella, Doronin
In diretta su LNP Pass
QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) - “Siamo emozionati e curiosi: vogliamo capire se quanto fatto durante la preseason tornerà utile nelle partite ufficiali e se il percorso intrapreso è quello giusto. Abbiamo avuto problemi con Tomassini (infortunio alla caviglia) e Moreno (Covid-19), ma chiaramente siamo soddisfatti del percorso fatto in Supercoppa: fare tre vittorie in un girone come il nostro, e poi uscire con Udine (tra le più forti della categoria). Tuttavia dobbiamo ripartire da zero: ora è campionato, e affronteremo la vera Ravenna. Sono molto esperti, con buoni americani e ottimi giocatori di categoria, possono cambiare tanti assetti e sarà una partita molto complicata e da prendere con le molle. Stavolta avremo più pressione su di noi, ma finalmente possiamo giocare davanti al nostro pubblico nella Milwaukee Dinelli Arena e questo ci darà sicuramente una grande carica”.
Yankiel Moreno (giocatore) – “Piano piano mi sto riprendendo e sto ritrovando un po' di ritmo. Anche a livello di forma mi sento meglio, ho rimesso su i chili persi a causa del Covid, questo grazie anche al lavoro dei preparatori e di tutto lo staff medico. C'è ancora da lavorare, ma sto decisamente meglio rispetto a un mese fa: siamo sulla buona strada, spero di arrivare al 100% il prima possibile. Quest’anno a Cento abbiamo un gruppo di bravissimi ragazzi, disponibili, che si allenano e lavorano duramente ogni giorno, e credo che i risultati si siano già visti in questa Supercoppa. Anche i nuovi arrivati, tutti elementi di qualità, si sono integrati bene, tanto che sembrano qui da sempre: questo, alla lunga, ci potrà dare una grossa mano. Domenica arriva Ravenna, è la prima di campionato finalmente davanti al nostro pubblico, per cui saremo ancora più motivati: faremo di tutto per portare a casa la vittoria”.
Note - Per la Tramec Cento roster al completo.
Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita alle ore 21:00 su Made In Bo (canale 210 DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).
QUI RAVENNA
Alessandro Lotesoriere (head coach) – “Finalmente inizia il campionato dopo sette settimane di preparazione, siamo molto carichi e abbiamo voglia di giocare questo tipo di partite. Dopo gli ultimi arrivi stiamo ancora testando i nuovi equilibri, animati da un costante spirito di collaborazione e ci approcciamo a questa prima sfida con grande grinta ed entusiasmo. Affrontiamo una squadra che già in Supercoppa ha fatto vedere una bella pallacanestro e dimostrato sul campo di essere, in questo momento, una delle squadre più in forma del girone. Loro cercheranno di sfruttare il turno casalingo, noi andremo a Cento per dare il meglio, lottando su ogni pallone e provando ad imporre il nostro gioco”.
Daniele Cinciarini (giocatore, capitano) - “Siamo contenti di ripartire, sarà un campionato equilibrato come hanno già dimostrato le partite di Supercoppa e di pre-stagione. Finalmente ci stiamo allenando al completo per oliare i meccanismi e trovare le sintonie giuste, stiamo lavorando con tanto impegno soprattutto sulla forza mentale, perché è quello su cui dobbiamo impostare la nostra stagione. Troviamo subito Cento che abbiamo già conosciuto in Supercoppa, abbiamo voglia di iniziare bene e provare anche a rifarci dopo la sfida di due settimane fa. Nel nostro percorso sarà fondamentale anche l’unità del gruppo, perché è con il gruppo che si può andare lontano”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).