A2 - Torino, il presidente Avino e coach Ciani sulla stagione e il mercato

A2 - Torino, il presidente Avino e coach Ciani sulla stagione e il mercato

(di Emiliano Latino). Dalla sala stampa del Pala Gianni Asti la conferenza stampa del presidente Avino e di coach Franco Ciani che presenta la trasferta di Latina (palla a due sabato ore 19:00-Ponte Grande di Ferentino)

IL BILANCIO DOPO IL GIRONE DI ANDATA DEL PRESIDENTE AVINO: "Siamo a metà e sono soddisfatto di come è stata costruita la squadra: i risultati sportivi stanno arrivando anche grazie all’amalgama che si è creata dall’inizio dell’anno.

Siamo tra le squadre più importanti del campionato, nonostante la classifica sia corta e il conto con la fortuna che si è aperto da subito. Forse sarebbe meglio andare a Lourdes (ride), ma niente alibi e continueremo a giocarci le nostre carte”.

SUL MERCATO - “Stiamo cercando l’ago nel pagliaio: un giocatore che possa inserirsi in un contesto molto coeso e senza modificare le gerarchie e gli equilibri”.

SUI TIFOSI- “Siamo molto contenti che i nostri tifosi ci seguono al palazzetto e sui social, ma ci aspettiamo che i numeri crescano sempre di più. Dopo il finale della scorsa stagione e i vari sold out, vorremmo vedere il Pala Gianni Asti sempre più pieno e caloroso”.

IL BILANCIO DOPO IL GIRONE DI ANDATA DI COACH CIANI: “A mente fredda possiamo dire che il riassunto tecnico sportivo sia positivo. Abbiamo fatto passi avanti per quanto riguarda la costruzione del gioco, anche se negli scontri diretti il gap è ancora da colmare. Questo è il nostro obiettivo per la seconda parte di stagione, per poi giocarci la fase ad orologio con l’orizzonte di una posizione playoff fondamentale. Ci aspettano scontri diretti sul nostro campo e dovremo sfruttare questo vantaggio, perché sarà qui a Torino che costruiremo il piazzamento finale”.

SUL MERCATO: "Il mercato è quello che è: abbiamo definito i tratti dei profili che potrebbero interessare, ma le nostre esigenze e priorità devono collimare con quello che cerchiamo e che non dovrà andare ad impattare sugli equilibri”.