A2 Supercoppa | Vanoli, Cavina "Contento per la qualificazione"

A2 Supercoppa | Vanoli, Cavina "Contento per la qualificazione"
© foto di Vanoli Basket Cremona

Il Coach della Vanoli Cremona Demis Cavina commenta la vittoria a Cento che vale l'accesso alla Final Four di Supercoppa LNP: “Sono molto contento per la qualificazione perché non è mai banale che una squadra e un gruppo nuovo come è il nostro, centri la qualificazione alla finale di una manifestazione del proprio campionato.

Per questo c’è grande soddisfazione. Per quanto riguarda la partita di questa sera, siamo partiti forte ma poi ci siamo innervositi troppo su alcuni episodi, io per primo. Siamo però sempre stati avanti aggrappandoci ancora a quella che è al momento la cosa che ci riesce meglio e con più continuità, la difesa. L’incontro è poi diventato anche sporco, non da pre-stagione, come tante partite in queste amichevoli ufficiali di Supercoppa.

Sono contento perché siamo riusciti a vincere contro una squadra a cui mancava sì un giocatore importante ma che ha sempre fatto, anche negli ultimi anni, del fattore casalingo la propria forza. Questa è una prova ulteriore di carattere. Ovviamente ci sono ancora tante cose da migliorare ma l’aspetto emotivo questa sera è qualcosa di positivo da segnalare.”