A2 - Supercoppa. Orlandina, Sodini: "Ho visto una spirito giusto"

A2 - Supercoppa. Orlandina, Sodini: "Ho visto una spirito giusto"

Debutto in SuperCoppa per l’Orlandina Basket, che lascia l’amaro in bocca. Un primo quarto da urlo terminato 39-10 per i biancoazzurri, poi la squadra di Sodini in controllo fino al terzo quarto, grazie ad un ottimo Jordan Floyd, ma nel quarto periodo Trapani rimonta e vince la gara 95-94.

Le parole di coach Sodini al termine della gara: «In questo momento dell’anno sono più preso dalle cose che vorrei vedere, più di quanto non lo sia in una partita che abbiamo comunque provato a vincere. Per cui, se da un verso ovviamente non sono contento di aver perso una partita in cui eravamo avanti di 32 punti, dall’altra parte credo che nel nostro processo educativo, una sconfitta come questa sia più formativa di una vittoria. Ho visto una spirito giusto, un approccio corretto alla partita.

Abbiamo intravisto quello che vorrebbe essere il nostro basket per 40’, un basket che mette a dura prova i giocatori, sia dal punto di vista fisico che quello mentale. Mi aspetto dei passi avanti già dalla prossima partita, però siamo estremamente positivi, nonostante la sconfitta..."