A2 Salvezza - Il recupero Umana Chiusi vs Luiss Roma in campo stasera

A2 Salvezza - Il recupero Umana Chiusi vs Luiss Roma in campo stasera

Mercoledì 22 maggio si gioca Umana Chiusi-Luiss Roma, recupero della 1^ giornata della fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West. A questa fase partecipano le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si hanno sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sommano con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate otterranno la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocederanno in Serie B Nazionale.

UMANA CHIUSI – LUISS ROMA
Dove: PalaPania, Chiusi (Si)
Quando: mercoledì 22 maggio, 20.30
Arbitri: Rudellat, Yang Yao, Giunta

QUI CHIUSI
Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Come noi, anche la Luiss Roma arriva a questa partita da una sconfitta brutta e rocambolesca e quindi saranno molto arrabbiati. Per loro, queste due partite, sono l'occasione per provare a rimettersi in corsa e quindi mi aspetto una squadra molto determinata e molto fisica. In più, hanno giocatori di grande talento e di grande esperienza. Ancora una volta, una partita delicata. Chi delle due sarà brava a gestire meglio il ritmo, penso che riuscirà a portare la partita sui propri binari. Per quanto ci riguarda, dovremo fare una partita diversa sugli aspetti che non vanno nei tabellini. Attenzione alle palle vaganti, ai rimbalzi sporchi, al saper scegliere bene il compagno libero. Tutto questo sui tabellini non va, ma sono le cose che ci hanno condannato con Agrigento”.
Note - La decisione sullo straniero da lasciare fuori dai convocati verrà presa solo nella rifinitura di mercoledì mattina. Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI LUISS ROMA
Andrea Paccariè (allenatore) – “Ormai per noi si gioca solamente per la matematica, dopo la sconfitta all’ultimo canestro di domenica contro Latina. Abbiamo fornito una prestazione veramente incolore, con un approccio troppo soft, e domani (mercoledì, ndr) affrontiamo Chiusi. Spero di vedere i miei ragazzi feriti nell’orgoglio, che facciano una prestazione migliore rispetto a quella offerta contro i pontini: anche perché vogliamo dimostrare sino al termine di meritarci questa categoria. Gli errori di superficialità e la poca attenzione dimostrata contro Latina speriamo di averli messi da parte. I toscani sono senza ombra di dubbio la squadra più in forma di questi ultimi mesi, in questo momento hanno tante energie e risorse per questo rush finale. Noi vogliamo finire in una maniera che sia all’altezza di quanto fatto quest’anno”.
Note – Roster al completo. Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.