A2 Rosso - Cento-Eurobasket Roma, recupero del mercoledì nel girone Rosso

13.01.2021 12:45 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Rosso - Cento-Eurobasket Roma, recupero del mercoledì nel girone Rosso

Nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West si recupera l’incontro della quarta giornata tra Tramec Cento ed Eurobasket Roma alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento (Ferrara). Palla a due mercoledì 13 gennaio, ore 18:00. Arbitri: Gagliardi, Maffei, Yang Yao. Nella squadra di casa difficile la presenza di Sherrod, per quanto la società non escluda a priori la sua presenza. Il resto del roster della Benedetto XIV si presenta al completo. Tra i biancorossi la partita coincide con il compleanno di Manuel Saladini, che compie 19 anni. Tra i romani assente Andrea Antonaci (rottura del legamento scafo-lunato).

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Abbiamo avuto pochi giorni per recuperare dalle energie, reduci dal derby contro Ferrara. Nelle ultime partite offensivamente ci manca un riferimento importante come Sherrod, ma non dobbiamo cercare scuse o alibi: è una cosa di cui siamo a conoscenza, è quindi è normale cercare soluzioni più perimetrali o comunque arrivare più affaticati. Sarà importante la nostra gestione delle energie. Dobbiamo pensare una partita alla volta, abbiamo un calendario molto intenso nelle prossime settimane: mercoledì abbiamo una partita importante per il nostro campionato, contro l’Eurobasket Roma, e dobbiamo restare concentrati su questo obiettivo”.
Manuel Saladini (giocatore) – “Ci prepariamo alla partita con la voglia di rifarci dopo la sconfitta nella gara contro Ferrara, sapendo che andremo ad affrontare una buona squadra, proveniente da una vittoria, e come sempre daremo il massimo per cercare di portare a casa il risultato”.

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Crosariol (assistente allenatore) - “Gli impegni si susseguono e quindi dobbiamo adattare la preparazione al calendario. L’idea è quella di ruotare molto i ragazzi, come abbiamo fatto sinora, per preservare le energie e non mancare di intensità, nostra peculiarità, che cercheremo di mettere in campo anche in un match contro una compagine in forma come quella di Cento”.
Roberto Gallinat (giocatore) - “Vogliamo dare seguito alla nostra bella prestazione con San Severo. Andiamo su un campo difficile, contro una squadra che sta giocando con fiducia nei propri mezzi; quella che stiamo cercando di acquisire con il lavoro in palestra e i conseguenti risultati, consci che però non dobbiamo rilassarci per non vanificare gli sforzi fatti quotidianamente”.