A2 - Reale Mutua Torino - Cavina:" Contro Napoli per prepararci ai play-off"

Ultimi allenamenti per la Reale Mutua Torino, in vista della trasferta contro la GeVi Napoli di coach Sacripanti
07.05.2021 15:16 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Pianetabasket
Coach Demis Cavina
Coach Demis Cavina

Antivigilia di preparativi e lavoro di gruppo per la Reale Mutua Torino, in vista della partenza per Napoli, dove domenica (palla a due alle ore 12:00) affrontera la corazzata partenopea allenata da coach Pino Sacripanti.

Abbiamo raccolto le parole di coach Cavina alle prese con un roster "corto" per via degli infortunati.

"E' stata una settimana travagliata perché fino a ieri sera erano fermi Toscano (distorsione), Diop e Campani, alle prese con le infiammazioni al ginocchio, che stiamo continuando a gestire insieme allo staff medico, con terapie e lavori individuali. La squadra si è allenata a ranghi ridottissimi e anche i giovani hanno avuto alcune problemi: l'unico allenamento vero di squadra è stato fatto ieri, mentre martedì e mercoledì, ci siamo concentrati sulla parte atletica ed individuale. Stiamo proseguendo con i lavori di reinserimento degli infortunati e mi auguro di avere la squadra al completo nella trasferta di Napoli, seppur con una condizione disomogenea. I prossimi allenamenti e le prossime tre partite, serviranno a portare il gruppo ad un livello ottimale per disputare i play-off, soprattutto a livello atletico. 
A distanza di due settimane torniamo ad affrontare Napoli, dopo la bella partita del Pala Gianni Asti, che purtroppo ci ha visto sconfitti al supplementare.: non hanno mai nascosto le loro ambizioni e, anche nella fase ad orologio, stanno dimostrando appieno le loro qualità. Abbiamo rivisto la partita e abbiamo individuato gli aspetti tecnici da migliorare per cercare di pareggiare la loro qualità e penso che la partita d'andata ci ha insegnato molto.

C'è stato un confronto con la squadra: dobbiamo pensare alle prossime partite, come un "allenamento" in vista della fase successiva, conoscendo le ambizioni delle avversarie dell'altro girone e cercando di essere più lucidi e freddi, soprattutto nelle fasi finali dei match, dove ci si gioca punto a punto la vittoria"