A2 Playoff - Tezenis Verona, Ramagli commenta gara 1 di finale a Udine

A2 Playoff - Tezenis Verona, Ramagli commenta gara 1 di finale a Udine
© foto di Federico Peretti/PianetaBasket

Coach Ramagli, al termine di Gara 1 tra Udine e la sua Tezenis Verona, ha commentato: “Abbiamo "giocato vero”, l’undicesima partita in un mese. La cosa positiva è che non abbiamo mai mollato, come abbiamo fatto dall’inizio della stagione, arrivando a giocarcela fino all’ultimo possesso.

La parte negativa è abbastanza chiara: abbiamo buttato via palloni banali nel terzo quarto, con la difesa di Udine sempre uguale, facendo confusione sbagliando poi tiri liberi nel momento decisivo. Questo in una partita giocata punto a punto, alla fine la paghi.

Noi la paghiamo, però se vi dicessi che sono pessimista sarei pessimista: la squadra c’è e anche i giovani ci sono. Hanno giocato una partita seria in un ambiente complesso contro una squadra forte.

Non è cambiato niente, dal primo all’ultimo siamo sempre gli stessi e purtroppo oggi abbiamo fatto qualche palla persa di troppo che nelle precedenti gare di playoff avevamo controllato. I tiri liberi, invece, li abbiamo sempre sbagliati e purtroppo li abbiamo sbagliati anche questa sera.

Ormai siamo in fondo all’anno, non possiamo farci molto di più: possiamo invece fare qualcosa sulle palle perse perchè quelle dettate dal poco ordine è un aspetto del gioco che possiamo controllare”.