A2 - Grande vittoria della Giorgio Tesi Group Pistoia su Orzinuovi

Trasferta importante per i Biancorossi della Giorgio Tesi Group Pistoia, sul campo della Agri Bertocchi Orzinuovi. Ultima partita per Pistoia senza il suo beniamino, Jazz Johnson, che sarà in campo Domenica prossima nella gara casalinga contro Mantova. Ritorno attesissimo quello del funambolo Statuintense, che aveva fatto sognare i tifosi di Pistoia nella prima parte di campionato.
Giorgio Tesi Group Pistoia trascinata nel primo quarto da Wheatle e Utomi, rispettivamente a già quota dieci e nove punti personali. La difesa a zona 2-3 di Orzinuovi non regge fina dalle prime battute, lasciando tiri aperti agli esperti Biancorossi di Coach Brienza. Dalla sua però, i padroni di casa, tentano il tutto per tutto per rimanere a contatto con Pistoia: Renzi e Baldassarre tengono alto il ritmo sotto canestro, permettendo alla propria squadra di chiudere la prima frazione sul 20-31. Secondo quarto che vede ancora protagonista la Giorgio Tesi Group Pistoia che raggiunge addirittura il più venti dopo otto minuti di frazione. Ancora protagonisti, in sponda Pistoia, Utomi e Wheatle, oltre a Del Chiaro. Percentuali altissime per gli ospiti quest’ oggi, con 8/15 da tre punti e 8/17 da due punti. La gestione del ritmo in questa seconda frazione denota una maturità ottima, da sottolineare, per Coach Brienza e giocatori. Si va al riposo lungo sul 32-50 con la Giorgio Tesi Group Pistoia chiamata a mantenere la concentrazione per conquistare la vittoria finale. Nella terza frazione la storia non cambia, con la Giorgio Tesi Group Pistoia in largo vantaggio su Orzinuovi. I padroni di casa non trovano facilmente la via del canestro, mentre i Biancorossi tengono alte le percentuali da tre punti, allungando fino al 51-81 alla fine dei trenta minuti di gioco. Riisma, Saccaggi e Magro i protagonisti della seconda metà partita della della Giorgio Tesi Group Pistoia. Ultimi dieci minuti di gioco che non regalano certo un bello spettacolo, come era naturale pronosticare, dato il punteggio sul tabellone. Coach Brianza regala minuti importanti ai suoi giovani, Divac e compagni reggono bene il campo, non lasciando avvicinare Orzinuovi che dalla sua ci prova fino alla sirena finale (66-90) Pistoia vince una gara importante che aumenta la fiducia nel gruppo e nelle proprie capacità. Coach Brienza si può ritenere soddisfatto dei suoi giocotori, dopo la bella prova balistica e agonistica dei Biancorossi.
Agri Bertocchi Orzinuovi: Baldassarre 15, Giordano 12, Janalidze 4, Fokou 0, Martini 6, Sandri 0, Renzi 19, Rebec 8, Trabeschi , Wickramanayake 2, Spinoni .
Giorgio Tesi Group Pistoia: Del Chiaro 10, Utomi 18, Wheatle 18, Divac , Saccaggi 12, Della Rosa 8, Riisma 14, Brunetto , Allinei 3, Magro 7.