A2 - Cantù - Brindisi è stata rinviata al 9 ottobre
(ore 18:07). Con ogni probabilità la partita di domani sera, mercoledì 2 ottobre, tra Cantù e Brindisi sarà rinviata. Si è ancora in attesa della decisione ufficiale della FIP, ma la compagine brindisina è attualmente bloccata presso l'Aeroporto del Salento e impossibilitata a volare a causa della chiusura dello scalo di Bergamo che ha provocato la cancellazione del volo. L'Aeroporto di Orio al Serio è infatti chiuso da questa mattina a causa dello scoppio di due pneumatici di un aereo in fase di atterraggio e la pista risulta rovinata e inagibile.
La Valtur Brindisi potrebbe raggiungere la città brianzola solo nella giornata di domani a ridosso della partita, di conseguenza il rinvio è inevitabile. Notizia che di certo non dispiace a Brindisi, pronta ad affrontare una difficile trasferta ancora con il roster decimato dagli infortuni. Tralasciando De Vico (edema osseo) e Ndzie (menisco) che erano fuori dalla partita a prescindere, molto probabilmente coach Bucchi avrebbe dovuto fare a meno anche di Calzavara e Radonjic, ancora alle prese con le noie muscolari che li hanno tenuti fuori dall'esordio contro Avellino.
C'è ora da capire se la partita sarà rinviata a data da destinarsi, oppure a giovedì 3 ottobre. La Valtur sarà impegnata sul campo di Cividale lunedì 7 ottobre, mentre Cantù su quello di Rieti domenica 6 ottobre. Resta solo da attendere il comunicato della FIP che farà più chiarezza sulla vicenda.
Aggiornamento delle 21:30
La società Valtur Brindisi comunica che a seguito dell’incidente odierno avvenuto sulla pista di atterraggio dell’Aeroporto Orio al Serio, con conseguente sospensione della circolazione aerea, annullamento dei voli sulla tratta Brindisi-Bergamo e impossibilità di atterrare in altri aeroporti della zona milanese, non è stato possibile raggiungere in tempo utile la città di Cantù per disputare in maniera regolare l’incontro previsto mercoledì 2 ottobre alle ore 20:45.
Si ringrazia la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Nazionale Pallacanestro e la società Pallacanestro Cantù per la collaborazione e l’accoglimento della richiesta di rinvio della partita.
La partita verrà recuperata mercoledì 9 ottobre alle ore 20:30.