A2 - All'Allianz Cloud si sfidano Urania Milano e Lux Chieti già salve

Dopo aver raggiunto la matematica salvezza, gli uomini di coach Marco Calvani concluderanno il campionato nello storico PalaLido contro l’Urania Milano. La compagine meneghina, guidata dal confermato coach Villa e anch’essa salva anzitempo, occupa al momento la decima posizione nel girone verde.
La cabina di regia è affidata al talento di Bossi (9,7 ppg) e Montano (12.5 ppg), due veri top player della categoria. Il ruolo di guardia, tenendo conto della partenza di Cipolla per Treviglio, è appannaggio dell’esperto Portannese (11,4 ppg), del miglior realizzatore dei milanesi Thomas (16,2 ppg) e dei giovani Abega (1,5 ppg, con un season high di 13 domenica contro Latina) e Gravaghi (1,2 ppg).
Lo spot di ala è ricoperto da Nikolic (10 ppg) e dal giovane Cavallero, MVP nella sconfitta con Latina (112-100) con 14 punti e 6 rimbalzi. Sotto le plance, i Wildcats potreanno contare sulla solidità di Paci (7,9 ppg), capitan Piunti (9,1 ppg) e Pesenato (1,5 ppg).
La compagine lombarda può quindi vantare un roster di assoluto spessore, caratterizzato dal talento nel reparto esterni e dai centimetri sotto al tabellone, con tanti giocatori bravi in situazione di post.
Nonostante le svariate assenze che affliggono il roster teatino, abbiamo visto come i nostri ragazzi della Lux Chieti riescano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a dar vita a match per lunghi tratti sul filo del rasoio: comunque vada sappiamo già che Sims e soci venderanno cara la pelle… non ci resta che attendere l’ultima palla a due!