Torneo di Amburgo - L'Italia perde contro la Repubblica Ceca

Torneo di Amburgo - L'Italia perde contro la Repubblica Ceca
© foto di FIP

Italia in campo contro la Repubblica Ceca a Amburgo per un'amichevole in vista delle due gare di qualificazione alla FIBA World Cup 2019.

Sacchetti schiera Biligha, Cinciarini, Datome, Aradori e Melli dal primo minuto. Out Christian Burns per infortunio.

Pessimo inizio azzurro con la Repubblica Ceca che vanno avanti 0-7. Poi la risposta italiana che dopo alti e bassi chiudono il primo quarto per 15-23, sotto di 8: 4 i punti di Vitali e Cinciarini.

Dopo la prima pausa breve ancora male gli azzurri che subiscono un altro parziale fino al 19-37 Repubblica Ceca. Altra risposta, importante, arriva da parte di Datome e compagni che con la tripla di Abass al 19' si rifanno sotto e vanno negli spogliatoi per 40-48 con 9 punti del capitano Datome.

Dopo la pausa lunga ancora male i ragazzi di coach Sacchetti e gli avversari ne approfittano piazzando un nuovo parziale di 2-13. Sul 42-61 arrivano 5 punti consecutivi con le firme di Datome e Melli. Gigi guida la squadra con 14 punti a referto a fine terzo quarto: 55-65.

Nell'ultimo quarto la differenza viene colmata ed al 39' l'Italia torna a -4. Tuttavia la tripla di Satoransky chiude i giochi: la partita finisce 80-87.

A breve interviste e tabellino finale.