A2 - A Bergamo arriva la Legnano degli ex Sacco, Ferri e Bozzetto

A2 - A Bergamo arriva la Legnano degli ex Sacco, Ferri e Bozzetto

Dopo le due entusiasmanti vittorie ottenute contro Scafati e Virtus Roma, Bergamo affronta la seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalaAgnelli l’Axpo Legnano. Una gara dai risvolti particolari, visto che tornano a Bergamo tre dei protagonisti della scorsa stagione: coach Sacco, ora sulla panchina dei biancorossi milanesi, e la coppia Michele Ferri-Davide Bozzetto sul parquet. Ma sarà una partita in cui i ragazzi di coach Dell’Agnello dovranno mantenere la rotta rispetto a quanto mostrato di buono in questo inizio di stagione, partendo dalle proprie certezze: una difesa di ferro e un attacco capace di coinvolgere tutti i giocatori in campo. Di contro Legnano arriva a questo appuntamento dopo il successo esterno maturato a Treviglio nella prima giornata e il k.o. contro Scafati al PalaBorsani.

Sulla panchina di Legnano c’è Giancarlo Sacco, l’uomo che lo scorso anno condusse i gialloneri ad un’insperata salvezza diretta, grazie alle sette vittorie consecutive ottenute nel rush finale di stagione. In campo largo ad Anthony Raffa, play/guardia che ha cominciato la stagione con due prestazioni personali eccellenti: 30 punti a Treviglio, 31 nella gara contro Scafati. Con lui ci saranno Ferri, che troverà molto spazio nelle rotazioni dei milanesi, ed il giovanissimo (classe 2000) Bortolani a completare il reparto guardie, un prospetto da tenere d’occhio. In assenza di Benetti, fermo ai box, largo a Serpilli - classe 1999 scuola Pesaro - e Bianchi nello spot di ala piccola, mentre il duo London-Bozzetto compone la coppia di lunghi. Fari puntati sul classe 1996 americano, un rookie di questo campionato che ha già mostrato grande atletismo e un impatto deciso sulla Serie A2 (14 punti e 5 rimbalzi di media). Primo cambio sotto canestro il ventenne Corti, chiudono il roster gli esterni Berra e Coraini (entrambi classe 2000).

Alla vigilia del match parla l’assistant coach Andrea Vicenzutto: <> Arbitri dell’incontro i signori Angelo Caforio di Brindisi, Damiano Capozziello di Brindisi e Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR). Palla a due sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.