Verso Tokyo 2020 - La potenza della Nigeria schianta l'Argentina a Las Vegas

Verso Tokyo 2020 - La potenza della Nigeria schianta l'Argentina a Las Vegas

L'Argentina non ha potuto eguagliare la potenza fisica della Nigeria nella seconda partita della serie di amichevoli che le due squadre maschili stanno disputando a Las Vegas. 

L'Argentina ha sofferto il gioco fisico della Nigeria dal primo minuto e solo con le due triple nel primo quarto di Pato Garino è riuscita a tener testa alla transizione della formazione africana nel primo quarto (19-17).

La scarsa efficacia degli esterni argentini (3/17 nelle triple nei primi 20 minuti) ha valorizzato la zona praticata dalla Nigeria, che così con un Jahlil Okafor in spolvero, si è portata decisamente avanti all'intervallo (33-43).

Pressando, segnando da tre e correndo gli uomini di Mike Brown hanno continuato a mettere sotto quelli di Hernandez, chiudendo al 30' sul +19 (55- 74). E nulla potendo cambiare nell'ultimo periodo, la Nigeria si è presa la seconda vittoria consecutiva a Las Vegas, dopo quella sugli USA.

Argentina - Nigeria 71-94. Boxscore: 10 Bolmaro, 9 Scola per l'Argentina; 15 Okafor, 12 Achiuwa, 10 Okoge e Metu per la Nigeria. Rimbalzi: 29 Arg, 47 Nig.