Caso Spagna, Garbajosa: "Il presidente dei Timberwolves non ha voluto che Juancho Hernangomez giocasse"

Caso Spagna, Garbajosa: "Il presidente dei Timberwolves non ha voluto che Juancho Hernangomez giocasse"

C'è un caso alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella selezione spagnola di Sergio Scariolo. Juancho Hernangomez non sarà presente con la squadra in Giappone, ma non a causa di problemi fisici ma perché i Minnesota Timberwolves hanno richiesto l'esclusione del proprio giocatore dal roster. "Juancho vuole giocare, ma non potrà farlo" ha detto Garbajosa in conferenza stampa da Tokyo. "Abbiamo continuato a parlare e abbiamo sempre ricevuto un no come risposta. Non abbiamo un problema con i Minnesota Timberwolves o la NBA. Si tratta di un problema di persone, che non hanno niente a che fare come situazioni di tipo medico, che hanno deciso personalmente che Juancho non possa giocare. Ho parlato costantemente con il presidente dei Timberwolves, Gersson Rosas"

Situazione quasi incredibile dopo che Hernangomez ha partecipato anche alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi insieme al fratello ed il resto della squadra. La foto, con Juancho ed il fratello Willy, è stata condivisa anche dai Minnesota Timberwolves.

Xabi Lopez-Arestogui prenderà il posto di Hernangomez: "Il presidente della FEB Garbajosa annuncia l'inaspettato e "deludente perdita" di Juancho Hernangomez", si legge nel comunicato stampa.