Olimpia Milano senza Mirotic e Baron, Fioretti "Concentrazione e durezza mentale"

È stata una settimana complicata per l’Olimpia, che ha perso sia in campionato che in EuroLeague e adesso è chiamata ad uscire dal periodo negativo attraverso le gare in trasferta. La prima di tre, con la squadra che ovviamente non rientrerà a Milano, ma rimarrà “on the road”, è a Sassari. La Dinamo ha avuto lei stessa qualche difficoltà, accentuata dagli infortuni a cominciare dalla perdita, avvenuta già prima di cominciare la stagione del suo uomo di punta, Eimantas Bendzius, e poi anche del centro Ousmane Diop.
Così ha dovuto un po’ rimescolare le carte, ma i risultati per ora non la premiano, tre vittorie e sei sconfitte. Tuttavia, pur essendo vicina alla coda della graduatoria, Sassari è ad appena due vittorie dalle Final Eight di Coppa Italia, competizione che ha vinto due volte nella sua storia. Quindi questa gara, programmata a mezzogiorno, riveste grande importanza per la squadra sarda.
Vale lo stesso però per l’Olimpia, chiamata ad una reazione forte che le permetta di riconquistare fiducia nella prima partita di una settimana durissima, con le trasferte di Monaco e Belgrado alle porte, e poila gara di campionato con la Virtus Bologna al Mediolanum Forum. Oltre a Billy Baron ovviamente si è aggiunta la defezione di Nikola Mirotic, fermo per tendinopatia achillea e chiamato ad ulteriore visite specialistiche nei prossimi giorni.
NOTE – Banco di Sardegna Sassari-EA7 Emporio Armani Milano si gioca domenica 3 dicembre alle ore 12:00 a Sassari con diretta su DAZN. GLI ARBITRI – Emanuele Attard, Carmelo Lo Guzzo, Martino Galasso.
Così coach MARIO FIORETTI – “Sassari viene da un’ottima vittoria casalinga contro Scafati, ma sia loro che noi abbiamo vissuto una prima parte di stagione complicata. Per questo sarà una partita in cui concentrazione e durezza mentale saranno decisive nel determinare il risultato finale.”