mercato

LBA - Kamagate: "Milano? A fine stagione valuteremo. A Tortona sento fiducia"

MERCATO LBA - Kamagate: "Milano? A fine stagione valuteremo. A Tortona sento fiducia"
© foto di ciamillo

Ismael Kamagate, dopo un inizio di stagione complicato, sta aiutando Tortona e De Raffaele nella difficile rincorsa ai playoff. Una svolta positiva per il gigante francese in odor di NBA, che non aveva trovato spazio all'Olimpia, come ha raccontato a Piero Guerrini sulle pagine di Tuttosport.

Caos Olimpia. "A Milano c'era una situazione difficile per i risultati che all'inizio non arrivavano e gli infortuni. Coach Messina, da cui ho imparato molto, ha dovuto fare delle scelte. Io studiavo e mi impegnavo molto nel lavoro quotidiano. La soluzione è stata Tortona. Ho ancora contratto con l'Armani nel 2025 e valuteremo a fine stagione."

Differenze tra basket francese e italiano. "Avverto proprio le differenze. Il basket qui è più talento e tattica, c'è anche più precisione nel tiro da tre, in Francia c'è più atletismo e dinamismo. Mi sto adattando giorno dopo giorno."

De Raffaele e i playoff. "Mi ha detto che potevo essere molto utile per la squadra con le mie doti. E mi ha dato tanta fiducia. La fiducia data dall'allenatore è l'aspetto più importante. I playoff sono l'obiettivo più importante della società e di tutti noi. Da quanto ho visto Tortona è da playoff, ma la seconda fase della stagione è molto più dura: tutti si battono per un obiettivo vicino."