LBA - Olimpia Milano e Dinamo Sassari in campo per la finale del City of Cagliari

LBA - Olimpia Milano e Dinamo Sassari in campo per la finale del City of Cagliari
© foto di SAVINO PAOLELLA

Questa sera alle 20:30, Olimpia Milano e Dinamo Sassari scenderanno in campo per la finale del City of Cagliari. Come un anno fa, quando il Banco di Sardegna vinse contro l'EA7 Emporio Armani per 75-66 la finale del torneo, le due squadre si affrontano dopo aver battuto in semifinale rispettivamente Asvel Villeurbanne e Crvena Zvezda, che si contenderanno il terzo posto alle 18:00.

“La finale contro Milano? Una partita ovviamente complicata. Anche loro hanno tanti giocatori in Nazionale, ma sono una squadra con un roster super. Sarà una partita durissima", dice il coach della Dinamo Piero Bucchi. "Però l'importante è fare un buon allenamento, andare avanti con i nostri concetti e le nostre idee. Quello che ho visto stasera mi è piaciuto a livello di atteggiamento, l'importante è aver fatto dei passi in avanti in attesa degli infortunati".

Tante le assenze da entrambe le parti. Sassari non avrà il playmaker Cappelletti, la guardia Tyree, le ali Charalampopoulos e Bendzius che ha giocato la Coppa del Mondo con la Lituania. Dall'altra parte Milano avrà sette giocatori fuori: oltre a quelli impegnati con la Nazionale - Nicolò Melli, Pippo Ricci, Stefano Tonut, Maodo Lo e Johannes Voigtmann - e Billy Baron, è out anche Diego Flaccadori, infortunatosi nell'ultima gara.