LBA - Milano, Messina: "La partita dei senatori? È quello che devono fare..."

LBA - Milano, Messina: "La partita dei senatori? È quello che devono fare..."
© foto di ciamillo

Sala stampa al Mediolanum Forum dopo il successo in Gara 2 dell'Olimpia Milano contro la Dolomiti Energia Trentino. Di seguito le dichiarazioni post partita di coach Ettore Messina"Abbiamo fatto una partita dove abbiamo attaccato dal punto di vista difensivo con più decisione nel primo quarto. Da lì le cose sono venute meglio, siamo stati più equilibrati in attacco perché siamo andati di più vicini al canestro. Il numero di tiri da due e da tre dice esattamente che abbiamo avuto più equilibrio nel gioco. Nonostante questo loro hanno guardie veramente di livello, nei momenti in cui ti distrai corrono, giocano questi isolamenti con buone percentuali. Dobbiamo continuare a migliorare tutti questi piccoli aspetti del gioco. Anche se oggi la partita è stata profondamente diversa nell'atteggiamento rispetto a Gara 1".

I senatori hanno preso la partita in mano. "È quello che devono fare. Non ho altro commento da fare".

La voglia di risposta. "Come dicevo prima, abbiamo indirizzato bene la difesa e l'aggressività nel primo quarto. Questo ha contribuito a creare un tono completamente diverso".

Altissimo ritmo. "Probabilmente abbiamo letto l'articolo di coach Gamba, che è stato molto significativo e importante nella sua severità. Secondo me in queste prime due partite, le cose positive e meno che abbiamo visto sono che indipendentemente dal ritmo, se la muoviamo rapidamente - che non vuol dire tirare in fretta - e cerchiamo di più i nostri mismatch dentro l'area, abbiamo un equilibrio che non ci riduce a farci tirare troppo da tre. È un tema che va avanti da tempo. Mi preoccuperei se andassimo di fretta e sparacchiassimo, come è successo in stagione. Oggi abbiamo avuto un ritmo adeguato alla partita, spesso abbiamo preso dei rimbalzi puliti, abbiamo recuperato palloni. Credo che pensare di andare lì e giocare più lentamente, potrebbe non andare a nostro vantaggio".

​​​