Summer League 2025 - I Mavs trionfano sui Lakers nel debutto di Cooper Flagg

Il duo di rookie undrafted composto da Ryan Nembhard e Miles Kelly ha brillato di più in questa partita della prima giornata della Summer League 2025 tra Mavericks e Lakers in cui tutti gli occhi erano puntati sulla scelta numero 1 assoluta Cooper Flagg. I loro 38 punti combinati hanno portato la vittoria per 87-85 al Thomas and Mack Center di Las Vegas. La partita più attesa della prima giornata di gioco a Las Vegas ha visto anche Bronny James in maglia Lakers, ma né lui né Flagg hanno avuto un impatto particolarmente degno di nota durante un primo quarto a basso punteggio in cui sono stati segnati solo 36 punti combinati.
Los Angeles è andata all'intervallo con un vantaggio di 47-43, ma Dallas ha dominato su entrambe le estremità del campo durante un terzo quarto in cui ha preso un vantaggio di sei punti. Anche se Flagg ha padellato un canestro a 19 secondi dalla fine - il suo 16° errore della serata - i Mavs sono stati in grado di scappare con la vittoria di misura grazie all'errore di James su un 29 piedi a tre secondi dalla fine e al successivo passaggio in entrata non riuscito a 0,2 secondi dalla fine.
Cole Swider ha guidato i Lakers con una doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi che include anche un assist e una rubata, oltre a una percentuale di successo del 66,7% dalla lunga distanza. Dalton Knecht ha totalizzato 15 punti, quattro rimbalzi, due assist e una palla rubata. DJ Steward ha fornito 14 punti, sette rimbalzi, cinque assist e una rubata. James e Darius Bazley hanno realizzato otto punti, con quest'ultimo che ha anche raccolto 11 rimbalzi.
Nembhard ha guidato i Mavericks con 21 punti, completandoli con cinque assist, due rimbalzi e una palla rubata. Kelly ha registrato 17 punti, quattro rimbalzi, due assist e una palla rubata. Flagg è andato solo 5 su 21 dal campo sulla strada per 10 punti, anche se ha anche fornito sei rimbalzi, quattro assist, tre palle rubate e una stoppata.