NBA - Washington State ritira la maglia di Klay Thompson

19.01.2020 12:44 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Washington State ritira la maglia di Klay Thompson

Il giocatore di maggior successo uscito da Washington State è indubbuiamente Klay Thompson. niente di strano qundi che ieri sera l'Università abbia ritirato, davanti alla guardia dei Warriors accompagnato per l'occasione da Stephen Curry e Zaza Pachulia, la sua maglia numero #1, indossata dal 2008 al 2011.

In tre stagioni lì, e poco meno di un centinaio di partite giocate, Klay Thompson ha tenuto una media di circa 18 punti. Detiene ancora il record per il numero di tiri da 3 punti realizzati, con 242.

Proiettato davanti a 10.000 fan un video tributo, che ha emozionato Klay, che ha detto a ESPN: " Ha superato tutte le mie aspettative. Solo vedendo la città e l'arena. Mi rendo conto che non c'è niente come l'amore di Coug. È così che mi sento quando viaggio in tutto il paese e ascolto continuamente "Go Cougs". Mostra un legame speciale quando qualcuno te lo dice. Ho sentito questa energia stasera. Volevo così tanto giocare, ma mi va di essere uno spettatore."

Una esperienza qualificante e competitiva: "Ogni anno a Pullman, dovevo crescere. Durante il mio primo anno, sono stato con così tanti grandi leader e veterani, come Daven [Harmeling] o Taylor Rochestie. Quando se ne sono andati, ho dovuto subentrare, diventare il giocatore chiave."