NBA - Stanotte Shaquille O'Neal scriverà un capitolo della storia dei Magic

La leggenda di Shaquille O'Neal sarà celebrata a Orlando questa sera del 13 febbraio 2024, dove tutto ebbe inizio per Shaq nella sua carriera NBA. Per la prima volta nella loro storia, i Magic toglieranno infatti una maglia dal roster e la appenderanno al soffitto del KIA Center, e saranno quindi Shaquille O'Neal e il suo numero 32 ad essere scelti.
Arrivato nel 1992 come numero 1 al Draft e potenziale superstar, Shaquille O'Neal ha segnato il suo tempo con i Magic. Con Penny Hardaway a metterlo in orbita, “Big Shaq Daddy” ha portato i Magic alle finali NBA. Ha vissuto lì per quattro anni meravigliosi prima di recarsi a Los Angeles per formare una delle più grandi coppie della storia con Kobe Bryant ai Lakers.
"Quando ti chiedi chi è stato il primo giocatore a mettere ufficialmente gli Orlando Magic sulla mappa, la risposta è semplice: Shaquille O'Neal", spiega Alex Martins, direttore generale del franchise. “Ha aiutato questa franchigia a raggiungere nuovi traguardi, sia dentro che fuori dal campo, e la sua eredità sopravvive oggi nella nostra franchigia. A nome della famiglia DeVos, siamo entusiasti di onorare Shaquille elevando il numero 32 sul soffitto del Kia Center, dove rimarrà per sempre."
La cerimonia avrà luogo dopo la partita contro Oklahoma City. Ricordiamo che i numeri 32 e 34 di Shaq sono già stati ritirati rispettivamente dagli Heat e dai Lakers. Era rimasta soltanto Orlando. "I quattro anni trascorsi lì sono stati fantastici", ha risposto Shaquille O'Neal. “Volevo solo entrare e farmi un nome… Vorrei ringraziare la città di Orlando e il management dei Magic. Li apprezzo molto."
in the building pic.twitter.com/xXwxPQCNKo
— Orlando Magic (@OrlandoMagic) February 13, 2024