NBA - Spurs, Belinelli pronto a lottare con i giovani per minuti in campo

Videoconferenza stampa per Marco Belinelli su Zoom con il San Antonio Express News, dove la guardia italiana parla della pandemia in Italia e ora, nell'imminenza del ritorno in campo nella bolla di Disney World, parla dei problemi sociali che stanno attraversando l'America.
Intanto giocherà a Orlando con la parola "uguaglianza" scritta in italiano sul retro della sua maglia in accordo con la NBA e l'associazione dei giocatori che consente ai giocatori di mostrare messaggi di giustizia sociale sulle loro maglie.
"Stiamo vivendo in un momento terribile", ha detto Belinelli. "Penso che sia importante. Tutti devono essere allo stesso livello."
Belinelli ha detto di essere arrivato a Orlando in buona forma. "Mi mancava molto il basket. Sono davvero felice di poter finire la stagione".
Nel resort la possibilità di incontrare i compagni di squadra, gli altri giocatori italiani, partecipare a un torneo di ping pong. "È stato importante per noi in questo momento fare qualcosa insieme, passare del tempo insieme", ha detto Belinelli del torneo. "Viviamo in una situazione folle, ma qui va tutto bene."
Belinelli è determinato a guadagnare minuti nelle rotazioni. "Cerco di giocare bene contro i giovani ragazzi in modo da poter dimostrare di essere ancora bravo."
Infine l'apprezzamento del compagno di squadra DeMar DeRozan: "Avere questa esperienza a fianco di un ragazzo che ha vinto un campionato, con anni in campionato, ripaga sicuramente e impari molto guardandolo", ha detto DeRozan.
The Spurs Bubble Ping Pong Tournament is underway!
— San Antonio Spurs (@spurs) July 18, 2020
Stay tuned for live updates pic.twitter.com/Ya46Sk3GHj