NBA, Simone Fontecchio: "Lo scambio? Non facile da accettare, ma contento della fiducia di Detroit"

NBA, Simone Fontecchio: "Lo scambio? Non facile da accettare, ma contento della fiducia di Detroit"
© foto di Detroit Pistons / Twitter

Grande esordio in maglia Detroit Pistons per Simone Fontecchio, autore di 20 punti con 9 rimbalzi nella sconfitta di misura a Los Angeles contro i Clippsrs. "Sensazioni buone", ha detto l'Azzurro intervistato da Sky Sport. "Sicuramente c'era un po' di polvere da togliermi di dosso, visto che gli ultimi due o tre giorni sono stati un po' particolari. Non sono riuscito tanto ad allenarmi e a prepararmi, però sono contento perché comunque mi hanno dato tanta fiducia, mi hanno fatto giocare tanto. Era quello che speravo dopo la trade, quindi sono contento. Chiaramente era molto meglio vincere la partita, però c'è tanto da lavorare. È un bel gruppo e secondo me si può fare bene".

Fontecchio ha parlato anche delle sensazioni prima e dopo essere stato scambiato dagli Utah Jazz. "Un po' sapevo che ci poteva essere qualcosa, essendo un contratto in scadenza. Però quando poi succede ti coglie sempre comunque di sorpresa. Non è facile da accettare, soprattutto se sei una persona che ha una famiglia e le tue scelte lavorative coinvolgono altre persone. Non è sempre semplice. Poi ci siamo rimboccati le mani, sia io che mia moglie. Sono andato l'altro ieri a Detroit, ho fatto tutte le visite. Poi ieri sera sono arrivato qua a Los Angeles per giocare".

Sul suo futuro aggiunge: "Chiaro che mi devo guadagnare tutto, come sempre. Sono qui anche per questo. Il mio futuro sono convinto che potrà essere in NBA. Spero e immagino con Detroit, ma vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. La NBA è un mondo un po' imprevedibile, ma sono contento della loro fiducia e sono qua per ripagarla".