NBA - Senza volerlo, Myles Turner è il punto di riferimento dei Pacers

NBA - Senza volerlo, Myles Turner è il punto di riferimento dei Pacers

Myles Turner, il centro dei Pacers, è il giocatore di ruolo più longevo della squadra, avendo giocato in Indiana da quando è stato draftato nel 2015. Dopo aver aiutato il trio dei Pacers con Tyrese Haliburton e Bennedict Mathurin a vincere la Skills Challenge del 2024, Turner ha incontrato Sam Yip di HoopsHype per discutere della sua carriera, della sua squadra e dei suoi sforzi filantropici.

Longevità. "Onestamente, è stato tutto confuso, si è realizzato tutto da solo. Ho avuto la fortuna di trascorrere tutta la mia carriera qui a Indianapolis, e quando vedo ragazzi giovani arrivare, non li vedo durare più di due o tre anni. Arrivano con un sacco di pubblicità e quant'altro, ma poi tutto si spegne."

Il punto di riferimento della squadra. Turner ha tenuto una media di 17,2 punti, 6,9 rimbalzi e 1,8 stoppate nella sua nona stagione con la squadra, aiutando i Pacers a raggiungere un record di 31-25 all'intervallo All Star Weekend. Con Haliburton e Turner come riferimenti fissi per la squadra, i Pacers si sono trasformati in un contendente ai playoff, rimuovendo virtualmente Turner dalle voci di trade che lo hanno seguito per tutta la sua carriera.

Voci di scambio deleterie. "Onestamente, soffrivo ancora di disturbo da stress post-traumatico, quindi non mi sentivo nemmeno molto sicuro (a causa dei rumors). Mi aspettavo qualcosa qua e là, ma sono semplicemente molto fortunato a trovarmi nella stessa posizione. Un po'... immagino che tu possa dirlo. Penso che fosse semplicemente il fatto che avevamo un'idea più chiara della direzione in cui stavamo andando, quindi questo mi ha reso le cose più facili."