NBA - Sacramento Kings, distorsione al ginocchio per Trey Lyles

All'ala/centro dei Kings Trey Lyles, che ha subito un infortunio al ginocchio nella vittoria di martedì contro Milwaukee ed è stato successivamente escluso per la partita di mercoledì, è stata diagnosticata una distorsione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, secondo Jason Anderson di The Sacramento Bee. La squadra ha annunciato che Lyles sarà messo a riposo per almeno due settimane, momento in cui verrà rivalutato.
Come scrive Anderson, Lyles probabilmente salterà almeno altre otto partite, inclusa la gara di sabato contro New York. Domani anche il rookie Sasha Vezenkov salterà la sua 15esima partita consecutiva, anche se Anderson suggerisce che l'ex MVP di EuroLeague potrebbe essere vicino al recupero da una distorsione alla caviglia destra. Kevin Huerter (contusione alla gamba destra), assente mercoledì, è in dubbio per la partita di sabato.
Lyles è una riserva chiave per una squadra come Sacramento che ha vinto quattro delle ultime cinque partite ed è attualmente la testa di serie numero 6 nella Western Conference. Il 28enne è il principale lungo dalla panchina, con una media di 7,1 PPG e 4,4 RPG in 49 partite (19,8 minuti). I centri di backup Alex Len e JaVale McGee avranno probabilmente l'opportunità di guadagnare minuti di rotazione, senza scordare Vezenkov.