NBA - Rockets, James Harden presenta la sua nuova arma: lo stepback su una gamba sola

NBA - Rockets, James Harden presenta la sua nuova arma: lo stepback su una gamba sola

Lo scorso 20 luglio James Harden l'aveva promesso: "Quest'anno, tornerò con qualcosa di più creativo e sembrerà una passeggiata", e ora la novità al tiro è arrivata: lo "stepback" su una sola gamba.

Un movimento, ci sembra di intuire, a metà strada tra un passo indietro alla Manu Ginobili e la dissolvenza di Dirk Nowitzki.

"Cerco sempre di trovare modi per essere creativo" ha detto Harden a ESPN dopo aver regalato biciclette a decine di bambini al Tuffly Park di Houston durante il suo fine settimana di beneficenza annuale. "Con la palla, devi essere creativo. Questa è la mia undicesima stagione e ogni anno voglio migliorare me stesso. Non voglio rimanere lo stesso e dobbiamo trovare il modo di andare avanti ".

Non è ancora certo di usarlo con frequenza nella prossima stagione, ma vuole sviluppare un movimento particolare che lo faccia ricordare per sempre come il gancio cielo di Kareem Abdul Jabbar, per esempio. Intanto, con il finanziamento della sua Fondazione 3 The Harden Way il campo di pallacanestro del Tuffly Park, danneggiato dall'uragano Harvey, verrà ricostruito. Un bel modo per farsi ricordare.