NBA Playoff | Jimmy Butler esalta gli Heat nel secondo tempo contro Boston

NBA Playoff | Jimmy Butler esalta gli Heat nel secondo tempo contro Boston

Proseguendo idealmente da gara 7 contro i Bucks di domenica a ieri sera in casa degli Heat, i Celtics hanno una buona partenza in questa gara 1 di finale di Conference. Il loro profeta un grande Jayson Tatum (21 punti, 4 rimbalzi e 5 assist prima dell'intervallo), che permette di prendere il comando e di andare negli spogliatoi con un buon vantaggio, nonostante Tyler Herro dalla panchina si faccia valere (54-62).

Solo che la cosa compatta oltremodo Miami, che rientra in campo dominando in tutti i settori del gioco, con un parziale di tempo (39-14) davvero eloquente. L'immancabile Jimmy Butler (17 punti nei quarti e 27 nella ripresa) si è messo a giocare al carnefice dei Celtics con una prestazione XXL: 41 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 4 palle rubate e 3 stoppate.

Il segreto degli Heat sono i punti in transizione procurati dalle palle perse degli ospiti (Tatum 7, 16 in totale), aggrediti dai vari Adebayo e Vincent. Quest'ultimo non ha fatto rimpiangere l'assenza di Lowry. Jaylen Brown ha fornito il suo apporto a gara già definita, ma in generale Boston è scesa molto fisicamente nel secondo tempo.

Miami - Boston 118-107 (1-0). Boxscore: 18 Herro, 17 Vincent, 11 Strus, 10 Adebayo per gli Heat; 29 Tatum, 24p+10r Brown, 18 Williams III e Pritchard per i Celtics, che erano senza Smart e Horford.