NBA Playoff - Denver e Jokic ko: i Phoenix Suns alle finali di conference

NBA Playoff - Denver e Jokic ko: i Phoenix Suns alle finali di conference

Vincere gara 4 a Denver significherebbe per i Suns arrivare alle finali di Western Conference per la prima volta dal 2010. Un 7-0 Phoenix orchestrato da Devin Booker e Chris Paul mette i brividi nella Ball Arena. Booker ne mette dieci, e serve un canestro di Austin Rivers alla sirena per limitare i danni per i locali (22-28).

Michael Porter Jr supporta Jokic e Morris, ma l'intensità degli ospiti è costante e puntuale. Chris Paul si affida poi alla sua arma letale, il tiro dalla media distanza, per tenere la sua squadra a +8 all'intervallo (55-63).

Tornano in campo i Nuggets con il coltello tra i denti. Cinque punti di Will Barton, seguiti da un 3 punti di Michael Porter Jr. li riportano a due lunghezze (63-65). Paul e Booker senza apparente fatica ricostruiscono il +8.

Un senso di frustrazione di Denver si materializza nel fallo di Jokic su Payne, che ne decreta l'espulsione. Payne, Bridges e Booker vanno a segno e Phoenix si porta a quindici punti di vantaggio. Per fermare l'emorragia ci vuole una tripla di Facundo Campazzo (83-96).

L'argentino, Will Barton e Michael Porter Jr. accendono la miccia e Denver getta le sue ultime forze nella battaglia nonostante l'assenza del suo leader (101-96). Ma Phoenix non traballa e difende il suo vantaggio fino alla sirena, chiudendo la stagione per i Nuggets.

Denver - Phoenix 118-125 (0-4). Boxscore: 25 Barton, 22p+11r Jokic, 20 Porter Jr., 19 Morris, 14 Campazzo per i Nuggets; 37 Paul, 34p+11r Booker, 14 Bridges, 12 Ayton, 9p+10r Crowder per i Suns. Per la prima volta dal 1989, con Magic Johnson travolto in finale dai Pistons, l'MVP lascia i playoff in "sweep".